Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ritorna Convivio, la mostra mercato benefica contro l’Aids

Ritorna Convivio, la mostra mercato benefica contro l’Aids

Una vera istituzione questa mostra mercato arrivata alla 14.edizione, nata da un idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino da sempre sostenuta da Franca Sozzani, mentre adesso da Emanuele Farneti insieme a Vogue Italia. Si presenta in una nuova location Convivio a The Mall, promosso dal mondo della moda italiana insieme all’associazione ANLAIDS ( Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids) in Piazza Lina Bo Bardi 1 a Milano. Apre oggi 6 giugno dalle 17- 22, mentre da domani 7 giugno è aperto fino a domenica 10 giugno dalle 10 – 22. L’ingresso è gratuito ed è un appuntamento per lo shopping benefico da non perdere. Con il sostegno di stilisti e marchi di moda importanti, troviamo anche aziende di accessori ( borse, scarpe, capelli e occhiali ) di design, di gioielli, profumi e cosmesi, enogastronomia di alto livello, viaggi e turismo. Inoltre non manca una sezione Vintage, dove si possono comprare capi firmati del passato. Tutti gli articoli esposti costano 50% in meno del prezzo in negozio. Sono un vero affare per i fashion addicted, perché risparmia e fa beneficienza. Ogni edizione di Convivio 800 volontari si danno i turni come commessi e per vendere i capi esposti. Durante queste giornate ci saranno degli incontri Convivio&More con diversi personaggi:  con la scrittrice e medico piemontese Nadia Galliano che presenta il suo libro toccante sul tema dell’HIV dal titolo “ Seguimi con gli occhi “  tratto da una serie di storie vere per sensibilizzare i giovani e in vendità a Convivio . Non mancano personaggi televisivi come Jo Squillo, cantante e presentatrice tv, che parlerà con il pubblico di moda e del sociale il 6.6. alle 19.30. Mentre il 7.6. alle 19 ci sarà un incontro con Francesca Senette, la conduttrice televisiva diventata insegnante di yoga che gira per l’Italia per raccontare il beneficio di questa pratica millenaria per uno stile di vita sano. Invece il 8 giugno avrà luogo uno spettacolo con Quelli di Noveglia, un gruppo teatrale che ha voglia divertirsi divertendo il pubblico con una piece dal nome “ Questo sono io “ che parla delle differenze di razza, degli orientamenti sessuali, dei diversamente abili, dei sieropositivi e della bellezza non stereotipata dai media. Sabato 9 sarà il momento del astrologo Antonio Capitani dalle 10 – 19 che insieme ad alcuni colleghi sarà a disposizione ad un prezzo speciale.  Alle 19 l’attrice Paola Saccoman farà un monologo sullo stigma dell’Hiv dal titolo “ Fine della trasmissione”. Mentre domenica 10 lo chef Matteo Manzetti preparerà una macedonia tropicale con un gelato mantecato al fiordilatte che offrirà al pubblico.

Tutti i giorni dalle 12.30 alle 20 si potrà eseguire un easy test per un approccio anonimo e gratuito per sensibilizzare il pubblico al virus e la sua trasmissione e facilitare questo esame. Tramite un test ematico su un dito o con un tampone orale ci si potrà effettuare al test. Gli esami vengono eseguiti da operatori esperti con la presenza di un medico che restituisce l’esito.  Non mancano altre attività per cani gestiti male o maltrattati e terapie di recupero fisico e psicologico per bambini che hanno subito amputazioni agli arti. Potete seguire tutto sui canali social :

facebook : ConvivioMilano

istagram :  conviviomilano

twitter : Convivio Milano