Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ritorna il Curvy Pride Walking Life a Pisa

Ritorna il Curvy Pride Walking Life a Pisa

 

Questa domenica 29Aprile ritorna il Curvypride Walking Life a Pisa. Si tratta di un pomeriggio dedicato al benessere psico-fisico, legato alla bellezza senza taglia per combattere ogni forma di stereotipo. Una camminata sportiva sul lungomare attraverso un movimento consapevole realizzata dall’A.S.D. Arcadia di Pisa in collaborazione con Francesco Simone, personal trainer ed ideatore di “In forma con le forme” e l’Associazione Curvy Pride che combatte i disturbi alimentari e il bullismo per promuovere a livello nazionale ed internazionale la bellezza in ogni sua forma, sempre in salute. Un anno dopo la prima edizione, l’appuntamento è fissato per le 15.00 alla terrazza Belvedere di Tirrenia. L’idea è di passare un pomeriggio camminando insieme per fare conoscere la bellezza del territorio, conoscere altre persone e aiutarle a trovare un benessere psico-fisico in armonia con il proprio corpo e la propria mente. Questa unione tra varie persone ed associazioni aiuta tutti partecipanti a capire che si può stare bene, se ci si confida a qualcuno che conosce bene questi disagi che colpiscono molte persone. Inoltre muovendosi all’aria aperta, l’ossigeno libera la mente e fa entrare energia positiva nel nostro cervello. Questo ci aiuta ad assorbire nuove impressioni, nuovi profumi e nuove conoscenze. Un appuntamento da non perdere se vivete in Toscana per conoscersi di persona e non solo virtualmente, per passare un bel pomeriggio in compagnia. Muoversi all’aria aperta fa bene alla salute e al nostro benessere, senza dover raggiungere dei traguardi sportivi e senza dover corrispondere a degli stereotipi imposti dai media. Possono partecipare tutti senza problemi di età, taglia o sesso. La partecipazione è gratuita saranno consegnate delle magliette con la scritta CURVYPRIDE a tutti partecipanti. Prima della camminata  che si svolgerà sul lungomare per circa quattro chilometri, saranno spiegati gli obiettivi della Curvy Pride Walking che terminerà con un Flash Mob a favore dell’autostima e dello stare insieme all’aria aperta. Parteciperanno anche Paolo Ghezzi, vicesindaco di Pisa, Renata Palmieri, presidentessa di Arcadia, Francesco Simone, personal trainer e Marianna Lo Preiato, presidentessa del Curvy Pride.

 

Se avete bisogno di ulteriori informazione scrivete a

Associazione Curvypride : [email protected]

Francesco Simone : [email protected]

Associazione Arcadia : [email protected] FB Walking Life