Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Selezionate le protagoniste del nuovo calendario Beautifulcurvy

Selezionate le protagoniste del nuovo calendario Beautifulcurvy

Schermata 2014-11-05 alle 17.57.14

Care ragazze che avete partecipato al casting per il prossimo calendario, la scelta non è stata facile perché quest’anno siete arrivate in tantissime, quasi tutte belle ed entusiaste, sorridenti positive e fiere delle proprie curve. Abbiamo scelto quelle più fotogeniche e particolari, scartandone purtroppo e a malincuore alcune altrettanto dotate.  Abbiamo tenuto due o tre nomi di riserva, nel caso ci fosse qualche rinuncia o impossibilità a partecipare dell’ultimo minuto, quindi le escluse non abbandonino tutte le speranze!
Ecco i nomi delle prescelte: Alessia Santi, Bianca Fabrizzi, Charlotta Olivato, Chiara Greco, Cristel Cocchi, Hillary Marazzo, Iolanda Porto, Laura Bonfanti, Margot Kouame, Maria Chiara Pittoni, Raffaella Severino, Angelica Mc Glynn e Sonia Antonucci. Vi aspettiamo a Milano il 18 novembre per lo shooting del calendario. Attendiamo conferma della vostra presenza entro il 10 novembre, data oltre la quale chi non ha dato conferma della propria presenza alla sessione fotografica verrà sostituita.

Ringraziamo tutte le splendide curvy che hanno partecipato al casting, siete state meravigliose! L’armonia e la complicità che si è creata quel giorno resterà nella memoria di tutti. Di molte, anche fra quelle non selezionate per il casting, racconteremo le storie, perché è importante dare voce e spazio alle donne dalle belle curve. State con noi, seguiteci, passate la voce! Con il vostro aiuto e il vostro sostegno, tutte insieme, ce la faremo a cambiare il  modo di pensare delle persone in tema di bellezza e curve!