Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Curvy Pride a Milano: – 2!

Curvy Pride a Milano: – 2!

Mancano due giorni al terzo Curvy Pride che per la prima volta si terrà a Milano! Nel 2013 Marianna Lo Preiato ha lanciato insieme allo studio Endorfine il primo Curvy Pride a Bologna, la città in cui vive e lavora nella sua boutique di moda per donne morbide. Il messaggio è positivo fin dal primo evento, perché promuove l’accettazione di fisicità e bellezze diverse. L’evento culmina in un flashmob in piazza Grande e suscita molta curiosità.

L’appuntamento a Milano è alle porte e Curvy Pride è diventato anche la prima Associazione Italiana Sociale che sostiene la bellezza senza taglie. Sabato 6 giugno alle 11, nella Casa dei Diritti del Comune di Milano, è previsto un workshop nel corso del quale si affronterà l’argomento sotto vari punti di vista. Vi aspettiamo numerosi per sentire la vostra voce a riguardo. Cosa significa essere curvy? Essere in carne sì, ma stare bene con se stessi, nel proprio corpo amandosi e valorizzandosi al meglio. Solo insieme possiamo cambiare qualcosa e contribuire anche alla lotta ai disturbi alimentari. Se non avete la possibilità di partecipare, potete essere comunque presenti con una vostra foto mettendo l’hashtag #curvypride sui social come Facebook, Twitter o Instagram. Il Curvy Pride sostiene la Fa.Ne.P., Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica, che dal 1983 si occupa di riconoscere e prevenire i disturbi alimentari nei minori. Una corretta educazione ai giusti valori, una alimentazione sana e l’amore possono cambiare la vita di chiunque.

L’appuntamento successivo al workshop sarà alle 14 con il flashmob in piazza San Carlo, vicino a piazza San Babila, per sostenere l’idea di una bellezza vera, raggiungibile, non condizionata da modelli stereotipati. A tutti i partecipanti che vorranno esibirsi in una danza in piazza sarà consegnata la t-shirt con la scritta Curvy Pride. Intervenite numerosi! Sarà come sempre un happening molto coinvolgente e divertente! Noi ci saremo e vi aspettiamo!