Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Sophia Curvy festeggia l’apertura dello showroom il giorno delle donne sostenendo Gin&Do

Sophia Curvy festeggia l’apertura dello showroom il giorno delle donne sostenendo Gin&Do

 

 Sophia Curvy, il brand bolognese di abbigliamento curvy, ha deciso di inaugurare il nuovo showroom al Centergross di Bologna proprio il giorno della festa della donna devolvendo parte dell’incasso all’associazione Gin&Do. L’associazione si occupa di ricerca, di formazione, di assistenza e di sensibilizzazione per d tutte le donne affette da endometriosi e che si rivolgono alla Unità Operativa di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Per riconoscere la malattia nella fase iniziale e combatterne i sintomi come il dolore pelvico cronico dell’endometriosi, ci sono attività informative e l’Ospedale si trasforma in un luogo di incontro e di scambio per aiutare le donne. Gin&DO si impegna a sostenere le donne per affrontare le paure e il dolore provocato dal endometriosi. Con l’endoscopia mini invasiva si riesce da oltre trent’anni salvaguardare l’integrità femminile e ripristinarla. .

Sophia Curvy ha scelto Gin&Do perché punta alla qualità della vita delle donna specialmente psicofisico. Da qualche anno la bellezza curvy viene valorizzato come bellezza naturale con forme morbide, non parliamo di obesità, ma di salute. Purtroppo gli stereotipi imposti dai media mostrano donne poco femminili senza curve. I pregiudizi nei confronti delle donne che non rientrano negli standard imposti dai media sono pesanti per molte donne normali che si sentono fuori taglia, invece non corrisponde alla realtà. Meno male che Sophia Curvy è riuscita a capire le esigenze delle donne dalle forme femminili proponendo capi confortevoli e fashion con un buon rapporto qualità prezzo tutto made in Italy.

La curvy revolution ha invaso il mondo della moda con diversi segnali come Cadice Huffine, la topmodel curvy che ha posato per il calendario Pirelli 2015. La sezione Miss Italia Curvy che seleziona donna curvilinee. Inoltre ci sono diversi blog e siti che parlano del mondo curvy e che rappresentano dei punti di riferimento per molte donne come il nostro sito che valorizza da quattro anni le donne con le curve, anche con un calendario dedicato. Marianna Lo Preiato  ha creato il Curvy Pride per sostenere la bellezza non legata a una taglia per combattere i disturbi alimentari nei adolescenti.

Va spiegata la parola Curvy che significa morbida e non grassa, ma in carne e soprattutto in salute, perché l’eccesso di peso mette a rischio la salute. Prendersi cura di se con una alimentazione sana, attività fisica e valorizzandosi con l ‘abbigliamento adatto alla propria fisicità è un atto d’amore verso se stessi. Se una donna si sente bene nel proprio corpo lo trasmette agli altri attraverso il linguaggio del corpo. Sophia Curvy sostiene le donne di tutte le taglie e desidera farle sentire belle e a proprio agio attraverso l’abbigliamento, direi che ci stanno riuscendo alla grande!

Sophia Curvy vi aspetta insieme a Gin&Do per festeggiare  l’otto marzo al Centergross di Bologna in Via dei Lanaoili 50 con una sfilata di donne curvy e un rinfresco per brindare al nuovo showroom insieme a clienti e amici. Fare shopping fa bene alla salute delle donne,  non potete mancare!

 

 

 

 

.