Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Intimo seducente al salone Immagine Italia

Intimo seducente al salone Immagine Italia

Si è appena conclusa l’ottava edizione del salone di lingerie e homewear Immagine Italia & Co svoltasi a Firenze nella Fortezza da Basso dal 6 all’8 febbraio scorso. La selezione delle oltre 200 aziende espositrici è di alto livello con una partecipazione internazionale da Paesi come Germania, Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Lettonia, Slovenia e Austria del 30%. La Camera di Commercio di Pistoia organizza questa rassegna e anche la serata di gala che precede la manifestazione e sceglie sempre delle location da sogno, questa volta è toccato a Palazzo Borghese. Il primo giorno della fiera è stato un po’ penalizzato, a causa della neve, tutti i visitatori sono arrivati con ore di ritardo, mentre gli altri giorni l’affluenza è stata buona. Ovviamente sono sempre alla ricerca di collezioni di intimo curvy e plus size e devo dire che la scelta sta diventando sempre più interessante. Ho scoperto che il marchio Wacoal ha riunito diversi brand specializzati in coppe differenziate e taglie grandi come Freya, Elomi e Huit8 sotto lo stesso tetto diventando sempre più forte. La tedesca Felina ha lanciato reggiseni colorati con coppe preformate leggere. Le proposta moda per donne con seno abbondante sono accattivanti. Lise Charmel propone intimo sexy con pizzo in colori pastello o nei neutri. In generale, il film in uscita “50 sfumature di grigio” è stato di ispirazione alle collezioni che questa volta sono più seducenti e glam, anche nelle taglie grandi. Ho scoperto una azienda di Caserta, Clara, che realizza body contenitivi con prezzi favolosi. Le tinte sono basiche, bianco, nero e carne, ma le costruzioni sono veramente sartoriali. Simone Pérèle, brand francese gioca molto sul colore e sui tagli. Non lasciano spazio all’immaginazione i modelli seducenti di Christies. Da Maryan Beachwear Group ho trovato costumi da bagno e bikini in multicolor con un ottimo fitting. Elly, produttrice di calzetteria punta su collant con disegni particolari e una vestibilità in parte contenitiva. Chantelle e Passionata mi hanno affascinato con uno stand dal forte impatto visivo. Anche qui espongono una bella scelta di intimo che veste le vere curvy. Per le donne plus size segnalo infine il marchio Ulla che si concentra su capi più semplici, meno fashion, ma con un’ottima vestibilità.

Nei tre giorni della manifestazione si poteva assistere alla sfilate di lingerie e homewear: le modelle erano un po’ troppo magre, specialmente per l’intimo dedicato a donne dalle forme morbide con coppe differenziate, ma parlando con gli espositori l’idea di mostrare le collezioni su donne reali incontra un grande consenso. Quindi mi aspetto un cambiamento di rotta in questa direzione molto, molto presto!