Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Alessia Santi in giro alla Pulp Fashion Week di Parigi

Alessia Santi in giro alla Pulp Fashion Week di Parigi

Alessia Santi, una delle mie modelle del calendario 2015, si trovava a Parigi per un il weekend romantico e cosi l’ho spedita della Pulp Fashion Week, l’evento curvy di Parigi.  Ha colto l’occasione per conoscere questa realtà della moda francese curvy e plus-size : La Pulp Fashion Week si è svolta per la quarta volta e si rivolge alle boutique, ma anche al consumatore finale. Insieme al ragazzo, trasformato in fotografo per l’occasione, si sono accreditati al salone di Parigi. Entrambi sono rimasti colpiti dalla quantità di belle donne formose e fiere delle proprie curve anche a Parigi !! Il mondo curvy non è solo Italiano, ma internazionale ed è interessante conoscere altre realtà.

Alessia ha conosciuto lo stilista Adam Brody, che ama le donne con le curve ed è rimasta affascinata dal suo savoire faire e dalla sua semplicità.

Adam Brody Zürich steht für Designermode in Größe 42 bis 52. Im Atelier in Zürich entstehen aus durchdachten Schnitten und erstklassigen Stoffen umwerfende Plus …

Adam come Alessia vengono entrmbi dalla campagna e hanno avuto subito un feeling!  Adam Brody pensa a valorizzare la donna con dei capi chic ed eleganti, ma pensa anche al confort. Vedi intervista sul blog. Lui riesce a farsi amare dalle donne di tutto il mondo per il suo stile di classe!

Un altro brand che è piaciuto molto ad Alessia è stato Lili La Tigresse Paris (taglie dalla 44 alla 60). La stilista Caroline, una donna briosa,  ha creato l’azienda assieme a sua madre Nadine.  Interessante capire i collegamenti e le motivazioni del lavoro creativo, perché la collezione, fresca ed accattivante è ispirato allo stile indossato della nonna Georgette. Un’idea meravigliosa, rendere omaggio ad una persona cara scomparsa, ricordandola in ogni vestito confezionato!! Da vedere il loro shop online www.mygrandetaille.com

Boutique officiel de la ligne de vêtements grande taille Lili la Tigresse. Robes, tuniques, vestes, pantalons du 44 au 60 et plus.

Dopo aver scambiato due parole con Caroline ha scoperto  MSmode, attirata dal loro hashtag #CURVEPOWER… perfetto per il grintoso brand Olandese!  Date un’occhiata al loro sito www.msmode.com 

Betaalbare grote maten dameskleding in de MS Mode webshop. Damesmode in maat 40 t/m 52. Gratis retour én gratis afhalen in één van onze winkels.

Alessia è preoccupata per il suo conto in banca, perché rimpiangerà il fatto che li abbia scoperti ! Un grande marchio, che vende anche lingerie e beachwear a prezzi accessibilissimi!!  E interessante conoscere brand stranieri che vendono moda curvy e plussize. Altri brand che ha incontrato  alla Pulp Fashion Week sono : Bellma Paris, Oliver Jung e 46 et plus (www.46etplus.com)

Dulcis in fundo.ha conosciuto il responsabile marketing di Sheego, brand tedesco che vende Moda curvy online con alcuni punti vendita in Germania.  (www.sheego.de) La cosa interessante è che si possono acquistare dei capi in base alla propria fisicità!

Damenmode in großen Größen online kaufen. Große Größen, große Auswahl, großer Spaß. sheego ist Damenmode ab Größe 40. Mode ohne Wenn und Aber.

Alessia è rimasta piacevolmente sorpresa di questo evento. Purtroppo non ha potuto partecipare alla sfilata per motivi di tempo, ma intanto ha conosciuto queste realtà di moda curvy e plus-size internazionale. Grazie Alessia per il tuo  contributo! www.pulpfashionweek.com