Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Un weekend di shopping insolito a Milano

Un weekend di shopping insolito a Milano

Sciarpe in feltro e seta di Marinella Giusti

Sciarpe in feltro e seta di Marinella Giusti

 

Se siete a Milano e volete fare qualche acquisto fuori dai soliti percorsi dello shopping, questo weekend avrete di che soddisfare ogni vostro desiderio. In programma ci sono diversi eventi e iniziative che faranno la gioia di tutti gli appassionati di moda, stile e oggetti di forte personalità. Il percorso parte dal centro della città, a Palazzo dei Giureconsulti in via Mercanti 2, a due passi dal Duomo, dove da oggi a domenica è aperta la mostra mercato Creazioni Moda Artigiana che riunisce artigiani e creativi vari. Qui troverete le proposte di tante piccole realtà produttive etiche con abiti, sciarpe realizzate con tessuti naturali, calzature eco sostenibili, gioielli e bijoux pur tutti i gusti, borse, parei e tanto altro (orari: oggi 15-19.30, sabato e domenica 10-19.30, ingresso gratuito). Se proseguite a piedi in via Torino raggiungete la zona delle Cinque Vie, tra Corso Magenta, Via Santa Marta e la Darsena, dove potrete visitare le botteghe artigiane e gli atelier che aderiscono all’iniziativa Giornate Europee dei Mestieri d’Arte e trovare chicche, pezzi unici e edizioni limitate. Un po’ più defilato, ma da non perdere è anche lo spazio di Michela Solari, in via Ascanio Sforza 17, che ogni stagione stupisce con idee curiose e originali. Fino al 2 aprile nel suo piccolo ma delizioso negozietto all’interno di una corte di una vecchia casa di ringhiera troverete abiti, accessori e poi borse in pochi esemplari perché confezionate con scampoli di stoffe vintage o rielaborate con interventi di ricamo, intarsio o pittorici.

Michela Solari pe2015

Per l’estate Michela Solari propone borse super leggere di tutte le dimensioni

Se invece cercato qualche pezzo di seconda mano ma selezionato con cura, allora dovete spostarvi al Mercato dell’Antiquariato (che si tiene ogni ultima domenica del mese), sempre in zona Navigli: in via Corsico e via Paoli una serie di banchi di abbigliamento e accessori dai primi del ‘900 agli Anni ’90 può riservare gradevolissime e affatto costose sorprese. Se ancora non siete sazi, l’ultima carta giocatela da Di Mano in Mano, immenso emporio di viale Espinasse 99 che per tutto il fine settimana dedica un’ area dell’esposizione a una scelta di articoli vintage a metà prezzo: dal trench Anni ’60 alla pochette, dai capi con colori brillanti tipici degli Anni ’70 al vestito da sera degli Anni ’50. Nella stessa location troverete anche arredamento, complementi, oggettistica, libri e molto ancora, tutto rigorosamente second hand.

Schermata 2015-03-26 alle 23.34.15

Un banco al Mercato dell’Antiquariato che si tiene sul Naviglio Grande e dintorni, a Milano ogni ultima domenica del mese

Un angolo vintage all'interno dello spazio espositivo di Di Mano in Mano

Un angolo vintage all’interno dello spazio espositivo di Di Mano in Mano