Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Una corsa per la salvezza degli oceani ” Run for the Oceans”

Una corsa per la salvezza degli oceani ” Run for the Oceans”

 

Venerdi 29 giugno si svolgerà la prima corsa “ Run for the Oceans” organizzata da Adidas per Parley Run for the Oceans al Parco Sempione di Milano alle 18.00. Una corsa non competitiva, ma per combattere l’inquinamento degli oceani. I mari del mondo sono inquinati dai rifiuti e i pesci degli oceani mangiano la plastica e muoiono. Questa corsa è stata organizzata già in diverse altre città nel mondo come Los Angeles, New York, Londra e Berlino. Adesso arriva a Milano con il sostegno di Adidias per Parley insieme al campione olimpico Ian Thorpe, nuotatore australiano. Atleti Adidas e personaggi pubblici partecipano insieme a tutti quelli che desiderano partecipare. E facile per dare un contributo al nostro ambiente, basta iscriversi gratuitamente al sito e partecipare al percorso di un chilometro e mezzo all’interno del Parco Sempione. Per ogni chilometro percorso, Adidas donerà un euro per arrivare fino a un milione di euro da devolvere a Parley Ocean Plastic Program. Se avete voglia di partecipare a questo evento importante e gratuito ecco per voi il link di Run for the Oceans.

 

http://www.adidas.com/it/apps/parley-rfto/events/run-for-the-oceans-milano

 

Questo evento unisce il piacere e il potere dello sport per sensibilizzare il pubblico finale sui rischi provocati dall’inquinamento degli oceani che sono enormi. Dal 2015 Adidas e Parley sono partner del progetto che vede trasformata la plastica riciclata in prodotti sportivi realizzati insieme.  L’educazione per salvaguardare il nostro ambiente e i nostri mari è importante, perché è la nostra vita e il nostro futuro.  Stay tuned!

 

 

 

.