Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • #Vanity, not just a curvy fashion store

#Vanity, not just a curvy fashion store

Ho conosciuto Marco Vivanti qualche anno fa a Berlino durante fiera di moda dedicata alle donne morbide che si chiamava “ Curvy is sexy” , da li abbiamo stabilito un contatto.  Lo seguo sui social da allora e devo dire che è una persona molto smart, perché è riuscito a capire perfettamente le esigenze delle donne curvy e soddisfarle.  Ma partiamo dall’inizio. Dopo la laurea in scienze della comunicazione alla Sapienza di Roma, Marco ispirato dalla mamma che è una bella signora curvy, decide di aprire un curvy concept store per le donne che amano la moda conoscendo bene le  loro esigenze . Un compito ambizioso dodici anni fa, quando Marco apre Vanity, uno store di circa 70 mq nella zona Tiburtina di Roma. Amando il suo mestiere, sceglie il meglio che offre la moda curvy in Italia e all’estero per questo settore. Non mancano dei viaggi di ricerca a Parigi, Barcellona e Berlino per trovare sempre delle chicche esclusive per le sue clienti. Dodici anni fa non esisteva la scelta di proposte moda che conosciamo oggi. Marco che è cresciuto in questo settore si è posto come obiettivo di vestire la donne in modo fashion, glam, seducente e giovane. Da Vanity troviamo tutto ciò  nelle diverse collezioni  esposte come Lattementa, Lizaliù, Valeria XXL la femme, Curvy,  LadyXL e le altre aziende europee. Inoltre propone  degli stivali confortevoli per polpacci importanti come molte di noi hanno. Tutte le donne desiderano essere belle e femminili, perciò essere vestite bene per valorizzarsi.  Marco lavora proprio per noi, perché si prende cura scegliendo sempre i capi giusti. Le sue clienti diventano amiche, perché le conosce bene e desidera accontentarle sempre. Le taglie vanno dalla 46 alla 64.  In primavera e in autunno organizza una sfilata di moda con le sue clienti per presentare le nuove collezioni. Questa volta ho il piacere di partecipare alla sua sfilata per conoscere le sue collezioni, il suo negozio, ma anche le sue clienti. Ci vediamo sabato 29 ottobre da Vanity a Roma alle 16.00 per la sfilata? Mi farebbe molto piacere incontrarvi personalmente in questa occasione da Vanity a Roma!  Un piccolo rinfresco sarà offerto a tutti dopo la sfilata. Vanity Via delle Cave Pietralata 62 a Roma. Potete anche seguire l’evento in diretta sulla pagina facebook di Vanity! Stay curvy and tuned!