Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Visita nella sede italiana di un colosso del tv shopping

Visita nella sede italiana di un colosso del tv shopping

Sono stata invitata nella sede italiana di QVC, leader mondiale nello shopping televisivo, in quel di Brugherio, alle porte di Milano ed è stata un’esperienza interessante e stimolante. Sono partita in pullman dalla stazione Centrale di Milano insieme a un gruppo di clienti top, invitate in sede per conoscere questa realtà dal vivo. Erano tutte emozionatissime… come bambine che entrano nel magico mondo di Alice nel paese delle meraviglie. Nella sede QVC ci sono gli uffici, gli studi di trasmissione, la regia e un salone per accogliere gli ospiti e presentare i vari prodotti di bellezza come creme e trucchi o accessori e gioielli. Durante l’evento, che si chiama “gran galà del cliente”, le invitate vengono consigliate, coccolate e coinvolte nello shopping. Una sfilata di moda è il momento clou della visita, durante il quale alcune indossatrici sfilano le collezioni di moda (purtroppo le modelle non sono curvy).  Però QVC vende anche linee di moda plus sizeTiana B, Nina Leonard, Ronnie Nicole e Officina della Moda. Dopo la passerella le signore sono state invitate a fare un giro nell’outlet di QVC, dove tra una gran quantità di articoli di vario genere si trovano offerte davvero vantaggiose. Ho conosciuto Laura Tammaro, una giovane curvy che ho fotografato con Paolo Pinna, un “presenter” del make-up, ormai la star del programma come anche Laura Rinaldi, simpatica presenter di dei segreti sul trucco.
QVC nasce nel 1986 dall’idea di Joseph Segel, imprenditore affascinato dalle potenzialità di un canale di vendita che arrivi nelle case attraverso la televisione o via cavo, fondato su tre principi: qualità, valore e convenienza. Negli Stati Uniti più di 98 milioni di famiglie seguono questo sistema di vendita che nel mondo raggiunge oggi 200 milioni di persone. Nel 2010 QVC arriva in Italia e offre una vetrina alternativa per le aziende di moda, accessori, bellezza, elettronica, cucina  e casa. Sul canale 32 del digitale terrestre si possono seguire per 17 ore al giorno e durante 364 giorni all’anno le vendite in diretta con sedici presentatori che si alternano durante la giornata e sono ormai delle vere e proprie star. Si rivolge alla donna che sta più spesso in casa, in particolare, la cliente tipo ha in media tra i 40 e i 50 anni. Il customer care è attivo 24 ore su 24 e le consegne sono effettuate entro 2-5 giorni. Il pagamento avviene in contanti o con carta di credito alla consegna con la possibilità di restituzione entro trenta giorni dalla consegna. Tutti i prodotti si possono acquistare anche sul sito www.qvc.it, mentre sulla pagina Facebook si trovano molte offerte e promozioni.