Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Wonderful Indonesia: una serata indonesiana a Milano

Wonderful Indonesia: una serata indonesiana a Milano

In occasione della celebrazione del 67° anniversario dell’indipendenza dell’Indonesia a Milano è stata organizzata una serata nei chiostri dell’Umanitaria, una location molto suggestiva. In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana, l’Ambasciata della Repubblica Indonesiana e il
Ministero del Turismo Indonesiano la serata è stata realizzata all’insegna della moda, delle danze e della musica. Dopo un cocktail di benvenuto sono iniziate le danze che hanno dei significati religiosi, come fossero ringraziamenti a Dio. I costumi meravigliosi delle danzatrici, che si muovevano con eleganza a ritmo di musica, mi hanno lasciata senza parole tanto che mi sono completamente abbandonata alle affascinanti atmosfere di quel mondo. Ci sono quindi state due sfilate di due promesse indonesiane: la prima, Carmanita, è una designer specializzata nel batik, che mi è piaciuta moltissimo. Lei abbina diversi tessuti in modo creativo: riesce a fare delle sovrapposizioni di capi con tagli asimmetrici usando questi tessuti tipici. Mentre Chossy Latu, che ha studiato al London College of Fashion, è molto affermato nel suo paese, perchè veste star e donne dell’alta società indonesiana. Il suo stile è classico sartoriale, usa dei tessuti tradizionali tenun che hanno delle lavorazioni particolari e s’ispira alla moda europea nello stile. La serata è finita con un concerto di Angklung, uno strumento musicale tipico sudanese che ha visto il coinvolgimento di tutti gli ospiti intervenuti: ognuno ha ricevuto lo strumento per suonarlo insieme a tutti gli altri. Questa serata mi ha fatto venire voglia di visitare questo paese che ancora non conosco.