Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Il mondo di Sophia Curvy, nuova collezione plus size giovane e fashion

Il mondo di Sophia Curvy, nuova collezione plus size giovane e fashion

La curvy revolution procede a larghi passi e se solo qualche anno fa le linee dedicate a donne dalle curve generose si contavano sulle dita di una mano, oggi le cose stanno decisamente cambiando. Finalmente anche nel nostro Paese nascono nuove interessanti realtà che raggiungono presto il successo. È il caso di Sophia Curvy, brand lanciato un anno fa che propone modelli declinati dalla taglia 44 alla 68 a una donna moderna e easy che adora la moda. Il “mondo” di Sophia Curvy comprende capi da giorno casual chic così come sofisticate creazioni per la cerimonia e poi jeans (fino alla 68!!!), capispalla e magliette (dalla S alla 4XL). La collezione è tutta italiana, made in Bologna dalla progettazione alla produzione, ed è il frutto dell’esperienza quasi centenaria nel settore della confezione della famiglia Bernagozzi, attiva dal 1930 e proprietaria di altri marchi come Maxfort e Berna Italia. Il titolare, Sandro Seracchioli ci racconta che il progetto è nato per soddisfare una richiesta precisa: “Sul mercato italiano nessuno faceva taglie plus con uno stile giovane, e su quello internazionale gli unici erano i tedeschi. L’idea vincente è stata coniugare il gusto italiano con un prodotto in perfetta sintonia con le tendenze moda, che arriva fino alla 68, mentre gli altri si fermano alla 56/58 o al massimo alla 60. Un ufficio stile interno si occupa dell’ideazione, frutto di un attento lavoro di ricerca a 360 gradi, che va dal monitorare i trend più all’avanguardia nelle città più vitali e creative, come Londra e New York, a valutare presso le fiere internazionali dei tessuti i colori e le lavorazioni più attuali. I prototipi dei capi vengono realizzati da noi all’interno, poi viene valutata la fattibilità, anche perché non tutti i modelli sono adatti a vestire taglie fino alla 68, alcuni perdono di vestibilità». A una costante attenzione alle tendenze più attuali, alla qualità dei materiali e della confezione e a un ampio range di taglie si aggiunge la ricchezza e la varietà delle proposte che nell’arco di una stagione in boutique si rinnovano ogni 10/15 giorni consentendo a tutte le fashion victim di avere sempre un guardaroba super aggiornato.
Trovate Sophia Curvy nei negozi specializzati: potete chiedere l’indirizzo più vicino a voi inviando una mail direttamente all’azienda attraverso il sito www.sophiacurvy.com o la pagina Facebook.
E per chiudere, Sophia Curvy lancia un appello che farà la felicità di tutte le aspiranti modelle dalle belle curve: cercasi modella non professionista di Bologna o dintorni con una taglia 46/48, altezza 170, tra i 18 e i 30 anni, possibilmente con i capelli scuri, che dovrà affiancare Laura Brioschi, protagonista delle immagini del catalogo che vedete qui e che trovate nel sito. Se pensate di rispondere ai requisiti richiesti, mandate la vostra candidatura via mail connettendovi a www.sophiacurvy.com. Buona fortuna!