Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Arriva Golden Curvy, il nuovo collant che segue le tue forme

Arriva Golden Curvy, il nuovo collant che segue le tue forme

Golden Lady lancia la linea Golden Curvy

Finalmente dopo quasi nove mesi, il tempo di un parto, sono uscite  sul mercato della grande distribuzione le Golden Curvy, un prodotto studiato ad hoc per farci sentire bene! Le ha messe a punto Golden Lady in collaborazione con me e altre quattro blogger plus size da sinistra a destra
Maria Pia della Valle di Modi di Moda, Marged Trumper la Diva delle curve, Alessandra Castagner
Verdementa Blog, Miria Benotti di Plus… Kawaii e io.

Per testimoniare questa esperienza è stato realizzato un video (che trovate nel mio canale youtube…)  e un servizio fotografico con noi blogger e una modella belga dalle forme morbide, Deborah Dauchot, che ho anche intervistato. Anche noi siamo state truccate, pettinate e vestite per lo shooting. Deborah ha indossato i collant di tutte le linee: 20 den, 50 den e il legging, che a me piace particolarmente. Noi abbiamo scelto la variante coprente che si abbinava bene con i nostri outfit in nero più colore. Adesso ci potete ammirare online in una foto di gruppo, mentre nei negozi troverete in più la nostra scheda individuale, ciascuna con il proprio blog.

Marged, io e Alessandra la mattina in Hotel
Cosa hanno di speciale questi collant?
Hanno cinque, guarda un po’, caratteristiche che li rendono unici:

1) sono declinati in tre taglie, 2 Plus, 3 Plus e 4 plus fra le quali scegliere in base alla propria altezza
e peso
2) sono dotati di un cinturino morbido che non stringe e assicura massimo comfort
3) di un corpino dall’estensibilità eccezionale che avvolge le curve senza comprimerle, non si     arrotola e non scende
4) di un girocoscia più generoso con una zona rinforzata per una maggiore resistenza agli      sfregamenti
5) di lunghezza della gamba proporzionata all’altezza e il peso
Proprio quello che abbiamo sempre sognato!

Ma, visto che me l’avete chiesto in molte, facciamo un passo indietro per capire come è nata questa collaborazione a cui tengo davvero  molto.
L’anno scorso sono stata invitata da Golden Lady insieme ad altre quattro blogger a partecipare a un progetto per donne morbide come me. L’incontro è avvenuto a Desenzano, sul lago di Garda, dove siamo state due giorni per conoscere l’ufficio marketing di Golden Lady e  in seguito l’azienda, leader nel campo della calzetteria. A ognuna di  noi – con ciascuna una taglia diversa – è stato chiesto di pensare a un collant che corrispondessero alle nostre reali esigenze. Il primo step è stato un’introduzione teorica volta a farci capire come vengono realizzati i collant, poi abbiamo partecipato a una visita guidata nello stabilimento di Castiglione delle Stiviere per conoscere da vicino le varie fasi di lavorazione dei filati di nylon, la tintura, il controllo e la confezione. Molto interessante! Il giorno successivo siamo state coinvolte in un intensissimo  brainstorming: nel corso di un workshop sono state raccolte tutte le opinioni e le idee su come deve essere un collant per soddisfare le  nostre esigenze. Naturalmente esistevano già dei prodotti campione che abbiamo provato divertendoci come delle ragazzine. Dopo i vari test, commentati da ognuna di noi, siamo passate alla fase creativa,  cioè la scelta del nome per questa nuova linea nonché dell’immagine che l’avrebbe rappresentata e del packaging. E questo che vedete  nelle foto è il risultato. Ora non resta che provarle, care ragazze!

lo stabilimento della Golden Lady di Castiglione delle Stiviere
noi 5 blogger a spasso al lago

 

il nostro albergo