Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Arriva la shopping car per fashion addicted di Zalando

Arriva la shopping car per fashion addicted di Zalando

Shopping Car Mercedes e Zalando

Grande, spaziosa, comoda, ma soprattutto una cabina armadio a quattro ruote: ecco l’auto perfetta per ogni donna! Nata da un progetto della Mercedes-Benz e Zalando e presentata al Salone di Ginevra, è un nuovo modello studiato appositamente per la donna esigente, che non vuole rinunciare alla comodità e allo spazio ma nemmeno alla moda. Una vettura pensata al femminile, anche per le modelle plus size, target molto importante per il popolare brand che ha dedicato un’intera sezione del proprio negozio online alle collezioni di moda curvy.
Fashion Car
La società svizzera Rinspeed, famosa per la capacità di reinterpretare e proiettare nel futuro vecchi modelli di autovetture, si è prestata, infatti, alla collaborazione con Zalando, per lanciare sul mercato una vettura interamente dedicata al target femminile, più precisamente alle donne che amano lo shopping.
Non si tratta, come tutti si aspetterebbero, di un bolide super tecnologico dotato di ogni confort, bensì di una Mercedes Classe A. Vediamo nel dettaglio alcune delle particolarità che l’hanno resa appetibile agli occhi dei più curiosi.
Estetica
Carrozzeria bianca opaca che emana eleganza e sobrietà.
Marchio del sito di abbigliamento ben in vista su finestrini e fiancate.
Bagagliaio con annessa cabina armadio con ripiani e cassetti in legno bianco, per riporre comodamente borse, abiti e scarpe. Come se non bastasse, grazie a una staffa in acciaio è possibile ricreare un vero camerino con tanto di specchio e tenda scorrevole.
Tecnologie
La vettura è dotata di un Ipad in cui vi è installata un’applicazione sviluppata da Wikitude, che consente di mappare gli abiti dei passanti che indossano capi Zalando. Consente, inoltre, di visionare ed eventualmente ordinare i capi della nuova collezione, stando comodamente seduti nell’abitacolo, rendendo, così, felici gli uomini che non dovranno più sorbirsi ore di attese fuori dai negozi.
Per ora si tratta solo di un prototipo che però ha riscontrato un successo inaspettato nel mondo femminile, registrando un numero altissimo di ricerche nel web, come emerge anche da portali specializzati come il famoso Autoscout24.it, leader per gli annunci di auto usate in tutta Europa, soprattutto nelle città di Roma e Milano.

Siete curiose di vederla “in azione” con i vostri occhi? Ecco il video ufficiale del prototipo