Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Swimwear: tutte le sfumature del mare

Swimwear: tutte le sfumature del mare

Finalmente ci siamo! Ecco a voi una prima tranche del tanto atteso servizio fotografico in costume da bagno che abbiamo realizzato qualche settimana fa a Milano in una piccola oasi di relax e sport a due passi dal centro città, Il Tennis Club Lombardo. Come vi abbiamo già anticipato, si tratta di una carrellata sulle ultime tendenze in fatto di swimwear curvy le cui protagoniste sono ragazze dalle curve strepitose, originarie di tante diverse parti del mondo. Gli scatti realizzati dal fotografo Beppe Buttinoni sono in totale dodici ma oggi ve ne presentiamo quattro, gli altri seguiranno nei prossimi giorni. Le protagoniste sono dodici modelle selezionate attraverso un casting lanciato dal sito e dalla pagina Facebook.
Lo shooting vuole essere un omaggio a tutte le donne vere, di fisicità, etnie ed età diverse e mostra come si può stare bene nel proprio corpo in contrapposizione ai messaggi omologanti verso un ideale di bellezza=magrezza che riceviamo dai media ogni giorno. Lo spunto arriva dalle campagne positive di un noto marchio della cosmesi, il primo a percorrere questa strada. I tipi fisici scelti dalla redazione di Beautifulcurvy non rappresentano una minoranza, ma circa la metà delle donne del pianeta. Alcune delle nostre ragazze sono modelle professioniste, altre hanno posato per la prima volta con tanta voglia di mettersi in gioco esprimendo tutto il loro fascino. Durante la giornata di shooting c’era una bellissima atmosfera di totale armonia e relax, tutte le partecipanti all’evento si sono divertite e hanno stretto amicizia, senza invidia o competizione, ma con complicità e allegria.
Dietro le quinte, insieme a Barbara Christmann, hanno contribuito alla realizzazione del servizio Ludovica Scalzo, giornalista, Melis Selcuk, aiuto stylist, Daniela Pellini, truccatrice, Nadia Giraudo e Marianna Mannucci, trucco e parrucco, Fabrizia Vallo, fotografa che ha scattato le immagini di backstage che avete già potuto apprezzare sia qui sia sulla nostra pagina di Facebook. Abbiamo voluto dare vita a un redazionale sincero, senza ritocchi, in cui molte si potranno identificare e, se vorranno, copiare i look proposti per sentirsi seducenti e femminili come mai.