Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Barbara Colombo, una giovane designer di abiti da sposa

Barbara Colombo, una giovane designer di abiti da sposa

Barbara Colombo è una bella trentenne dalle forme morbide che fin da bambina sognava di disegnare abiti da sposa. Lei da bambina è arrivata a pesare fino a 120 kg per una disfunzione della tiroide. Per questo motivo segue una dieta fin dall’età di undici anni . Oggi è una ragazza come tante altre che è riuscita a realizzare il suo sogno con molta determinazione e una volontà ferrea. L’abito da sposa è il sogno di ogni ragazza che desidera essere la più bella del mondo in quel giorno. Barbara non ha mai perso di vista il suo obiettivo. Cosi ha aperto quasi un anno fa il suo Atelier a Milano in Via Tortona 10 in uno spazio molto accogliente e luminoso  per rendere felice ogni donna in base alle proprie esigenze. Lei segue passo dopo passo le sue neospose partendo dalla fisicità di ognuna, studiando il modello che valorizzi di più il corpo. Crea degli abiti che nascondono i punti deboli, valorizzando i punti forti e riesce sempre a togliere una taglia. Già all’età di quindici anni Barbara decide di fare la stilista di abiti da sposa, cosi dopo la scuola si iscrive alla Marangoni, istituto dell’abbigliamento di Milano per studiare fashion design. Nei tre anni di scuola trascorre anche un anno a Londra, dove si trova benissimo, perché mi confessa, veniva giudicata per la sua creatività e non per l’ apparenza. Dopo la scuola iniziano gli anni della gavetta in vari atelier di abiti da sposa a Milano, dove impara tutti i trucchi del mestiere . Arriva il momento in cui Barbara si sente pronta per fare il salto di qualità, quando apre il suo atelier. Lei ci tiene molto alla professionalità e alla serietà per dare un buon servizio alla sua clientela. Nel suo atelier la cliente si sente una regina, l’abito viene disegnato e costruito su di lei passo dopo passo . Sceglie solo tessuti preziosi ed italiani che vengono realizzati  secondo i suoi disegni nella sua sartoria da mani esperte. Per realizzare un abito da sposa ci vogliono circa sei mesi con quattro o cinque prove in atelier. Le sue creazioni  sono delle vere opere d’arte che trasformano le donne in principesse. L’assistenza e il servizio sono fondamentali per offrire un valido sostegno e togliere l’insicurezza alle neospose. Barbara fornisce anche l’intimo adatto insieme alle calzature giuste. Ovviamente si possono realizzare in meno tempo, ma diventa più stressante.  Un abito finito con le diverse prove viene a costare circa tra i 2000 – 3000 Euro. Da lei si possono vestire anche la mamma della sposa visto che crea degli abiti da cerimonia che costono tra i 300 – 800 Euro.  Non dimentica nemmeno le bambine con una collezione dedicata che trasforma in minispose con prezzi tra 150-250 Euro.

La nuova collezione sarà presentata durante il fuori salone del mobile nel suo Atelier giovedi 14.4. dalle  18 – 22 con una presentazione dal vivo e un aperitivo . Le nuove creazioni mostrano forme geometriche, onde e righe ispirate al design visto che i suoi abiti vengono costruiti sul corpo . I colori sono bianco, avorio, salvia e rosa . Non potete mancare a questo evento, vi aspettiamo numerose! www.atelierbarbaracolombo.it