Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Beautifulcurvy calendar, aprile: Hillary Marrazzo

Beautifulcurvy calendar, aprile: Hillary Marrazzo

Hillary Marrazzo

Solare, determinata, estroversa e piena di energia, Hillary Marrazzo, 21 anni, riminese con una bella taglia 48 tutta curve è una bomba di femminilità. Che mostra senza difficoltà e inibizioni ed esprime con gioia per esempio facendo pole dance. Ha persino il palo in camera per allenarsi in ogni momento. Studia design industriale e il suo obiettivo è diventare designer ma sogna anche di sfondare come modella. I suoi familiari non la sostengono molto in questa sua scelta artistica ma lei non se ne fa un problema e, caparbia e decisa, va dritta per la sua strada, certa che prima o poi riuscirà a dare loro grandi soddisfazioni. Ha già posato per diverse aziende, partecipato ad alcune sfilate e ha anche vinto qualche concorso di bellezza. Tutte esperienze che le hanno fatto guadagnare in sicurezza di sé e autostima. È sempre stata curvy ma fino a 17 anni praticava pattinaggio a livello agonistico ed era costretta a seguire una dieta durissima senza tuttavia riuscire a vedersi mai in taglia. Una volta abbandonate l’attività sportiva e la disciplina ferrea si è rilassata ma ha capito che senza le sue curve non sarebbe andate da nessuna parte. Ed eccola qui, morbida e burrosa, soddisfatta del suo aspetto ed entusiasta dell’esperienza vissuta sul set del calendario riguardo alla quale si è espressa così: “Devo complimentarmi per l’estrema professionalità del fotografo e di tutto lo staff. Ho notato tanta cura per i particolari e un’estrema attenzione verso noi ragazze, perché fossimo tranquille e a nostro agio. Gli scatti con Stefano Bidini mi hanno entusiasmato: ha mostrato una capacità non comune di comnicare con me e consentirmi di esprimere me stessa al meglio, cosa che finora ho trovato in pochi fra i fotografi con cui ho posato. Una parola devo spenderla a favore dei migliori truccatori che abbia mai avuto fin a questo momento. Tra tutti i concorsi e i casting cui ho preso parte, non sono mai stata cosi soddisfatta del make up. Un altro elemento molto importante è stato quello di dare voce a quei volti che appariranno nel calendario, mi piace sottolineare che abbiamo un cervello oltre a delle belle gambe e corpi armoniosi, e voi ci avete dato questa possibilità con le interviste. È stata un’esperienza che mi ha sicuramente formato in modo positivo”.

Hillary indossa un abito di Over di Keyra

Hillary Marrazzo