Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Beautifulcurvy calendar: Elisa Giovannelli è la modella di aprile

Beautifulcurvy calendar: Elisa Giovannelli è la modella di aprile

Elisa Giovannelli

Elisa Giovannelli

Mediterranea nelle forme e nei colori, Elisa Giovannelli, 26 anni, livornese (ma vive a Pisa), quando è arrivata il giorno dello shooting era una ragazza timida e riservata. Ci aveva mandato alcune foto per partecipare al casting ma senza grande convinzione, quasi certa che sarebbe stata scartata (chissà perché?!?!) e invece, eccola qui, splendida e affascinante come una vera diva. Animatrice specializzata in attività dedicate ai bambini, campi estivi, ludoteche… dopo l’esperienza del calendario, cui sono seguiti tanti casting, sfilate e numerosi set fotografici, si è trasformata guadagnando in disinvoltura, sicurezza in se stessa e potere seduttivo. Ora ha intrapreso con successo la carriera di modella ma resta con i piedi per terra. Ha tante passioni, dalla pallavolo che pratica a livello amatoriale alla realizzazione di manicure artistiche. Va letteralmente pazza per i bracciali che colleziona ma solo se sono speciali ma non ne indossa mai più di uno alla volta. Da sette anni è innamorata di un ragazzo la cui professione è chimico industriale. Il suo punto forte sono ovviamente sono i capelli lunghi e curatissimi che le arrivano molto oltre i fianchi: non li taglia da quattro anni. Con il suo corpo morbido, dalle curve decise si sente perfettamente a proprio agio ma alle medie non si piaceva, i compagni la prendevano in giro e lei rimanevo malissimo: “Ora sono sicura di me e me ne infischio del giudizio degli altri. Amo mangiare ma so che devo stare attenta, senza patemi e angosce però”. Solare e un po’ bambina, così si descrive, adora stare in mezzo ai più piccoli: “Mi piace la loro semplicità – spiega -, la spontaneità e il fatto che riescono a tirare fuori il meglio da ogni persona”.

 

 

 

 

ELISA_0003