Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Beautifulcurvy calendar, giugno: Fabiola Badami e… consorte

Beautifulcurvy calendar, giugno: Fabiola Badami e… consorte

 

FABIOLA_0080

Allo shooting Fabiola Badami (34 anni) è arrivata con il marito, Toni, e con lui ha voluto essere fotografata mentre improvvisava qualche passo di ballo. È proprio vero amore! Palermitani trapiantati a Milano entrambi, sono grandi appassionati di musica, tanto che per il loro matrimonio, a settembre 2013, il tema era proprio quello: sul tabellone (realizzato con un collage di tutti i biglietti dei concerti a cui la coppia ha assistito) che mostrava l’assegnazione dei posti per il pranzo, a ogni tavolo era abbinato il nome di un cantante o un gruppo musicale ad hoc per quegli ospiti, il ricevimento è stato animato da musica dal vivo rock, indie e italiana contemporanea e i due sposi hanno aperto le danze sulle note di “Get Lucky” indossando maschere di Daft Punk. Fabiola è web editor per milanodabere.it e scrive di cucina, musica e viaggi. Positiva e solare, dopo un passato altalenante, oggi sta bene con il proprio corpo: qualche tempo fa, resasi conto che il suo peso le avrebbe creato seri problemi di salute, si è messa a dieta e ha perso venti chili e guadagnato un fisico robusto ma in forma e armonioso. “Ho eliminato qualunque junk food, le schifezze… e ora mi piaccio e mi sento bene. È bello entrare in un negozio – dice – e poter trovare le taglie”. Il suo sogno nel cassetto: continuare a poter dire “sono felice”!
Abito della linea shape di Christies Lingerie, anello di Bebagioielli , scarpe di Mario Valentino, capello Marzi.

FABIOLA_0083 FABIOLA_0039 l