Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Beautifulcurvy calendar: Ilaria, diva di settembre

Beautifulcurvy calendar: Ilaria, diva di settembre

 

ILARIA_Fagni

27 anni, taglia 48, fumantina e piena di energia, Ilaria Fagni arriva da Monsumanno Terme, vicino a Montecatini. Ci racconta che dopo diverse disavventure lavorative, ha trovato un impiego come vice store manager di una gioielleria di una nota catena ma per il suo futuro ha altri progetti, o meglio, sogni nel cassetto. Come per esempio aprire un bed&breakfast in Toscana dove preparare dolci paradisiaci per gli ospiti. Adora cucinare personalizzando le ricette con un tocco speciale. Un’altra grande passione è la scrittura: già da piccola componeva poesie che ancora conserva gelosamente, oggi ci diverte con i suoi post di vita quotidiana su Facebook. Si descrive sensibile, solare, allegra e simpatica e possiamo confermare che è proprio così. Poi aggiunge che è anche molto testarda e che pur cercando conferma negli altri, alla fine fa sempre ciò che vuole. Un’altra curvy peperina, insomma!

Da due anni – “lordi”, precisa – ha un ragazzo “fissato con la palestra e il fitness”. Per un po’ lo ha anche seguito ma ora è per lei semplicemente il giusto stimolo a prendersi cura di sé. “Lui comunque – precisa – mi ama e mi accetta come sono“. Ilaria preferisce la pallavolo, che pratica da quando aveva sei anni e ora gioca a livello amatoriale in una squadra mista. Recentemente ha intrapreso la carriera di modella che, ammette, “dopo anni di non accettazione, considero come un vero e proprio riscatto personale e un modo per poter dare e dire qualcosa di concreto a sostegno del mondo curvy”. È diventata la testimonial del marchio Over per la stagione p/e 2015 (lo sarà anche per l’a/i 2015) di cui a breve uscirá il catalogo e ha in programma di partecipare alla prossima edizione del salone di moda plus size Curvy is sexy.

ILARIA FagniIlaria Fagni