Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Consigli di moda per donne curvy

Consigli di moda per donne curvy

Le donne vere hanno le curve e gli uomini le apprezzano. Marilyn Monroe, Salma Hayek, Catherine Zeta Jones, Beyonce, Kim Kardashian sono solo alcune delle celebrità “curvy” più belle e ammirate, dalla classica  forma ” a clessidra “, la più desiderabile del pianeta.

 

Come vestirsi se si ha una forma a clessidra

 

1. Indossa abiti della giusta misura: occorre evitare sia abiti troppo grandi che vestiti troppo stretti, che rischierebbero di non valorizzare le proprie curve.

 

 

2. Indossa indumenti intimi comodi: un reggiseno e una culotte adatti non solo mascherano i rotolini, ma valorizzano anche le curve e il seno. Dal momento che la maggior parte delle donne “curvy” può contare anche su un decolleté generoso, un reggiseno adatto è d’obbligo.

 

3. Mostra il punto vita: è considerato simbolo di sensualità, quindi non esitare a valorizzarlo. Attirare l’attenzione su questa zona è possibile grazie a una cintura o a un top aderente.

 

4. Per quanto riguarda gli abiti da sera, come questi, preferisci quelli con una profonda scollatura a V che rende sottile il collo e ti fanno apparire più piccola. Di solito hanno una buona definizione del punto vita e abbracciano la silhouette, soprattutto se realizzati in un tessuto leggero come la seta o il cotone.

 

5. Sfrutta i colori: indossare una gonna o un pantalone più scuro in abbinamento a una maglietta o una camicia chiara maschera eventuali sproporzioni. Lo stesso effetto si ottiene indossando giacche più corte, per valorizzare le gambe e la vita. 

6. No a gonne e pantaloni a vita bassa. Conviene preferire modelli a vita alta per valorizzare una figura più slanciata e per evitare ruches e pieghe. Una cintura a volte può essere utile a sottolineare il punto vita, ma evita quelle elasticizzate.

 

7. Non nasconderti dentro jeans o pantaloni svasati, ma evita i capi skinny che sono troppo aderenti. Per slanciare la figura, poi, conviene indossare scarpe con un tacco mediamente alto.