Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Curvy is sexy: bilancio positivo per la nuova rassegna di Berlino

Curvy is sexy: bilancio positivo per la nuova rassegna di Berlino

Si è appena conclusa a Berlino la prima edizione della rassegna “Curvy is sexy”, una sorta di salotto dedicato alla moda per donne dalla taglia 46 in su. Nel nuovo edificio ultramoderno della Telekom la Sonndesign di Monaco di Baviera ha allestito stand eleganti, moderni, luminosi, aperti e invitanti che hanno permesso a compratori, stampa e blogger di visionare le collezioni esposte. Nell’area antistante l’ingresso enormi limousine erano a disposizione dei visitatori per accompagnarli alle altre manifestazioni che si svolgevano in contemporanea nella capitale tedesca. Fin dalla prima giornata di apertura c’è stata un’ottima affluenza. Ho visto molte signore curvy di tutte le taglie. Per i corridoi giravano anche le modelle plus size dell’agenzia Brigitte Model, che due volte al giorno sfilavano in passerella le collezioni di vari brand. Ho rivisto diverse indossatrici che già conoscevo: dalla dolcissima Deborah Dauchot che avevo incontrato sul set di Goldenlady a Silvana Denker, modella e fotografa che ho intervistato tempo fa, oltre a tante top model curvy, come Elisa d’Ospina e Fluvia Lacerda, tutte molto simpatiche e rilassate. Le aspettative per questo evento erano alte e parlando con gli espositori ho riscontrato un notevole grado di soddisfazione sia per la nuova iniziativa sia per l’affluenza. Ho avuto l’occasione di conoscere molte persone interessanti del settore. Alcuni espositori si lamentavano che le modelle non erano abbastanza curvy, ma credo che la prossima volta ne vedremo di più abbondanti. Alla manifestazione ha partecipato l’azienda di abbigliamento Navabi, che l’anno scorso ha lanciato un contest dedicato ai blogger e che ora sta preparando un nuovo progetto, “Curvision“, ancora top secret. Alcune televisoni tedesche come RTL e ARD sono state presenti durante tutta la tre giorni espositiva e hanno intervistato visitatori e modelle. Credo che sia un buon inizio per “Curvy is sexy” che, grazie a un’offerta ancora più ampia di proposte fahion a tutto tondo, potrebbe diventare un punto di riferimento per un settore che sta crescendo con estrema rapidità.

                                                                                      

Il welcome desk all’ingresso della nuova rassegna berlinese

Una delle limousine a disposizione di tutti i visitatori di “Curvy is sexy” per spostarsi alle altre manifestazioni in corso a Berlino
Myoes Myyntiesittelyt, compratrice
Judith Grabner, dirigente design

                                                       

lo stand del brand danese Zizzi

Una delle limousine messe a disposizione dei visitatori della fiera
             

                                                                          

Deborah Dauchot modella curvy da Pady

                                                       
                                                                                                                             

Eva, modella curvy nello stand di ABB

                                                       
                                       

Petra Stubis presenta la sfilata curvy

  Il pubblico segue con attenzione la sfilata curvy

                                          

Due addette dello stand di Zizzi

                                                        

   La lattina d’acqua promozionale ideata dall’azienda tedesca Ulla Popken

                                           

Barbara e Daniela Klinger, modella e avvocato

                                                      

Birgit Streich, proprietaria di Doris Streich

                                                       

Brigitte Feldt, responsabile vendite da Zizzi

                                                       

Stefano Camerini, resposabile commerciale estero nello stand Maria Grazia Severi Darling

                                      

Monique Milder, responabile vendite e logistica di Yoek

                                                  
 

Io con Fluvia Lacerda, modella curvy famosa

                                                  

                                                
Elisa d’Ospina, modella curvy e redattrice di Vogue Curvy

                                          

Fluvia Lacerda, una donna solare e simpatica

                                                         

Barbara con Silvana Denker, modella e fotografa

                                                      

Birgit Hauptmann, venditrice da Nero Tuzzi

                                                   

Petra Stubis-Schoenherr, organizzatrice delle sfilate a “Curvy is sexy”

                                                        

Jenny Dettner, modella curvy

                                                            
                                                        

Victorine, cantante e modella curvy, insieme a Silvana Denker