Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Deposito 54, un nuovo fashion store a Milano

Deposito 54, un nuovo fashion store a Milano

Ho scoperto questo nuovo concept store aperto in un ex magazzino in via Sottocorno 54 a Milano. Nasce dall’idea di tre donne creative che provengono dal mondo della moda e puntano su un modo diverso per affrontare l’argomento fashion. Il trio è composto da BellelaLucia e Paola.
Paola è la donna dei bjoux esclusivi creati da lei con molto colore, mentre Bellela con la linea b.lou, fatta di collezioni di moda bon ton e cashmere realizzate da lei anche su misura, punta a venire incontro alle esigenze delle clienti anche curvy come me con dei prezzi giusti. Lucia è un’amante della musica, della letteratura, dell’arte e della moda ed è lei l’anello di congiunzione tra le altre due socie. Al Deposito 54 si possono degustare anche ottimi prosecchi dell’azienda agricola Drusian, assaggiare delle specialità golose della cascina San Cassiano come le marmellate, il miele ma anche delle salse o creme alle verdure che vengono offerte alle clienti durante serate organizzate in questi primi mesi di apertura. Le clienti vengono comunque coccolate in questo luogo che a me piace molto, perché è molto personale e invitante. Vengono ospitate delle collezioni “temporary” come quella di Vanessa d’Amico, una giovane stilista italo-francese che ha lavorato in passato anche per Stella McCartney,Miu Miu e Marni. Lei presenta la sua prima collezione di camicie con il suo nome. La cosa bella di queste camicie è che ricordano una ruota, bella ampia e senza taglia cosicché va bene a tutte. Lei le propone in tutti i colori. Venite a vederle al Deposito 54, aperto dal martedi al venerdi dalle 10.30 alle 19.30 o il sabato ma solo su appuntamento.
Via Sottocorno 54, tel. 02- 49534913