Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Beautifulcurvy calendar, agosto: Francesca Tusa, come in Cabaret

Beautifulcurvy calendar, agosto: Francesca Tusa, come in Cabaret

FRANCESCA TUSA

È di Palermo ma vive a Bergamo, ha 32 anni ed è fidanzata. Occhi blu, una folta chioma color tiziano e un’esuberante taglia 46, Francesca Tusa è in cerca di lavoro come segretaria ma ha un sogno nel cassetto un po’ speciale: entrare in Polizia. E non è un’idea così, campata per aria, perché Francesca per due anni è stata caporale dell’esercito italiano a Messina. Una tosta insomma, che si occupava dell’istruzione delle reclute e spesso era alla guida dei camion, né più né meno di un collega dell’altro sesso. Però è anche appassionata di attività, diciamo, più femminili come il cake design e la cucina in generale. I suoi cavalli di battaglia, da buona palermitana, sono gli arancini, gli anelletti al forno e la pasta con le sarde ma se la cava bene anche con pizze e cous cous. Parallelamente si è da poco lanciata nel mondo della moda curvy, partecipando a casting per sfilate e servizi fotografici. Il suo primo impegno è stato quello di posare per il nostro calendario e qui, nei panni di una morbida Sally Bowels, ovvero Liza Minnelli, la straodinaria protagonista del film Cabaret, ha potuto esprimere la sua voglia di vivere un momento da star sotto i riflettori. Francesca indossa un body di Triumph con gonna shaping. le calze sono di Pierre Mantoux, capello di Marzi, scarpe Mario Valentino.

FRANCESCA_0038 15.19.49 15.19.49 15.19.49 15.19.49 15.19.49 15.19.49FRANCESCA_0004