Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • I mondiali di calcio 2014 colorano e ispirano la moda

I mondiali di calcio 2014 colorano e ispirano la moda

Mancano pochi giorni all’inizio del Campionato Mondiale di calcio FIFA 2014 che si terrà in Brasile. Sarebbe un sogno essere presenti all’evento, ma purtroppo non per tutti è possibile. Per fortuna ci sono molte aziende che hanno deciso di rendere omaggio alla manifestazione proponendo capsule collection ispirate ai colori dell’America Latina e a quelli delle squadre partecipanti. Dall’Italia possiamo tifare e sbizzarrirci con le creazioni dei grandi brand di moda e di bellezza. Ecco tante idee per celebrare i match di questo evento.  Arena ha creato una linea di costumi fantasiosi nei toni arancio e viola con palme e fiori, in coordinato c’è anche una praticissima cuffia, perfetti per chi ama andare in piscina, ma non solo. Anche Yamamay non è da meno e propone una beachwear capsule collection vivace e colorata per lui e per lei che accompagna gli appassionati e i tifosi anche in spiaggia: costumi boxer, bikini, T-shirt e tantissimi accessori dal sapore brasiliano o dedicati ai diversi Paesi partecipanti come Stati Uniti, Inghilterra, Brasile e ovviamente l’Italia. Adidas Originals, dopo la collaborazione di Topshop per la collezione P/E 2014 che introduceva temi minimal e animal print, oggi celebra la kermesse d’oltreoceano realizzando assieme al marchio brasiliano The Farm Company una nuova linea esclusivamente femminile di capi sport chic composta da tute da ginnastica dal carattere street style in chiave trendy. Per chi ama vestire in modo sportivo e confortevole ma con stile, il brand ha voluto rinnovare anche la sua gamma di canotte, pantaloni per l’allenamento, shorts, t-shirt e giacche sportive, inserendo floral print multicolor e stampe grafiche dai toni caldi e decisi. La collezione include alcuni pezzi esclusivi, le scarpe Gazelle e le borse Airliner, sempre con decorazioni floreali e solari. I Mondiali hanno contagiato molte altre Case di moda e questa tendenza ha contaminato soprattutto magliette e felpe.  Nero Giardini propone una polo blu semplice e comoda per supportare gli azzurri nella competizione; Ean13 resta fedele alla sua impronta elegante ma pratica con un tricolore portafortuna tempestato da una manciata di strass. Versace dedica invece all’evento una t-shirt in crêpe de chine di seta per lei e in jersey di cotone per lui: i colori tradizionali del carnevale brasiliano circondano l’icona della Maison, la Medusa, in versione rock, insieme a fiori, palloni da calcio e le sagome di due giocatori. Non trovate che sia un’esplosione di vivacità e che racchiuda in sé tutta la forza dello splendido Paese sudamericano? E ora, a voi la scelta.

Margherita Orlando