Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Incontro blogger curvy nello stand Junarose a "Curvy is sexy" a Berlino

Incontro blogger curvy nello stand Junarose a "Curvy is sexy" a Berlino

Durante la settimana della moda a Berlino, alla fiera “Curvy is sexy” ho incontrato un gruppo di blogger curvy nello stand di Junarose, una nuova collezione tedesca che siamo state invitate a visionare. Per la responsabile vendite, Daniela Brink, il feedback delle blogger è fondamentale per capire cosa piace e cosa invece è da migliorare. Si tratta di una linea giovane che offre jeans, t-shirt e maglie in jersey in stile rockstar. Voglio presentarvi le ragazze che ho conosciuto: Tanja Marfo di Kurvenrausch, Sabina Vogt di femmefataleblog.gmail.com, Laura Sophia Marsch di On ironing and irony, Stefi di Conservatory Girl, Jennifer Gluso di Curvylife e Christin Thomsen, modella plussize e blogger. Christin era con due amiche curvy che l’avevano accompagnata, Manu Goebel e Angelique Feist. In Germania si promuovono tavole rotonde su argomenti curvy e le blogger vengono invitate nelle aziende per scegliere capi adatti alle loro fisicità e al loro gusto, come da Bonprix che alla fine ha organizzato uno shooting diffuso nei canali tedeschi. Sono decisamente più avanti in molte cose rispetto all’Italia. Stay tuned!

                                                 Christin Thomsen, modella curvy e blogger

                                                  Sabine Vogt, femmefataleblog.gmail.com

Stefi di Conservatory Girl e Jennifer di Curvy Life

 

                                             On ironing and irony, Sophie Marie Malsch

                                           Manu Goebel e Angelique Feist, sostenitrici curvy

                                                        Tanja Marfo, Kurvenrausch