Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Io, modella per un giorno, sulla rivista "La mia boutique"

Io, modella per un giorno, sulla rivista "La mia boutique"

In questi due mesi estivi mi vedrete come modella curvy su ” La mia boutique“, rivista di cartamodelli, tipo Burda ma italiana edita da Hepi Press. Eccovi il resoconto di questa divertente esperienza.  Arrivo allo studio fotografico di Paolo Castiglioni struccata con i miei vestiti che ho selezionato per lo shooting con Franco Lorenzon. Primo step, trucco e parrucco con Andrea Croci che mi ha trasformato in una diva con i capelli al vento e un make up naturale ma luminoso.Visto che amo il colore e anche i jeans mi vedete vestita in modo colorato nei toni blu e viola, i miei preferiti. Nella prima foto indosso i jeans blu cobalto elasticizzati di Fiorella Rubino mentre la camicia fantasia e la canotta turchese sono pezzi vintage. I sandali con gli strass sono di Pedro Garcia, l’orologio di Hip Hop, gli orecchini di Idea Brillante e la cesta metallizzata di Giorgio. Nella foto successiva indosso uno chemisier in jeans di Marina Rinaldi. A me piace abbinarlo con un paio di jeans slim di Evans e una collana colorata di Shara Pagano per dare quel tocco giocoso e allegro. Devo dire che mi sono divertita a fare da modella per un giorno. Questo servizio che è appena uscito in edicola mi ha già dato riscontro da parte di alcune lettrici, visto che i cartamodelli vanno fino a una taglia 60. Una sarta si è complimentata per le tinte e i modelli che stanno bene anche a una donna curvy. Io adoro i colori e chi mi conosce lo sa…. qui per voi gli scatti e il backstage!

                                            arrivo allo studio fotografico

                                             al trucco e parrucco

                                              la scelta dei capi da indossare sul set

                                                       il primo scatto tutto sui toni del blu

                                                      canotta turchese e jeans cobalto

                                                        il jeans va sempre bene un evergreen

                                               una foto backstage

                                                un piccolo ritocco e via…

                                           servizio finito saluto tutti e torno a casa…alla prossima !