Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Les Soeurs Shop, un nuovo conceptstore a Berlino

Les Soeurs Shop, un nuovo conceptstore a Berlino

Appena entrata a Les Soeurs shop, per scegliere insieme alla stylist e amica Sara i miei outfit per lo shooting, ho subito conosciuto le due proprietarie e designer Julia Boege e Jasmin Moallim, molto disponibili ed  in gamba, che dopo essersi incontrate alla scuola di Design berlinese ESMOD hanno deciso di aprire questo curvy concept store a Berlino, con l’obiettivo di inserirsi in questa fetta di mercato con una selezione di collezioni per le donne dalle belle curve. Perché tutte le donne, anche quelle più alte e formose, hanno il diritto di trovare degli abiti che le valorizzino e allo stesso tempo divertenti nel loro negozio.  Stile ed eleganza, come è il caso di ricordare, non dipendono dalla taglia. Il negozio è stato inaugurato il 5 Marzo 2016, quindi è nuovissimo. Fresco di apertura e di collaborazioni si spiega il motivo per cui mi trovavo nel negozio  di Les Soeurs Shop con il marchio di calzature artigianali Polyforma, anch’esso giovanissimo. Uno dei principali fondatori di Polyforma e fotografo dello shooting, è  Rokas Bernotas, che insieme ai suoi colleghi sceglie una politica di produzione su ordinazione, dove le scarpe sono fatte una ad una su richiesta del cliente e guarda caso made in Italy.

Le ragazze del Les Soeurs sono d’accordo con me sul fatto che non sia necessario indossare sempre e solo scarpe dal tacco alto per sentirsi sexy, ma anche indossando delle sneakers o delle slip-on, come quelle nere che mostro nello shooting, se abbinate ad un bel maxiabito o ad un bell’outfit con pantalone, si possa sicuramente dare il meglio di se!  Mi sono divertita a provare molti capi in negozio come le camicette, i maxi abiti, oltre a giacche e cappotti. Ma essendo un concept store ho trovato anche borse e accessori e ho scelto un grazioso paio di orecchini creati da un designer locale. Se siete a Berlino passate a trovarle che hanno una bella selezione di collezioni per donne curvy come Junarose, Zizzi, Rains, Marina Rinaldi, Levi’s Curve, Sallie Sahne, Olivier Wartowski, Ronen, Chen, Dearcurves e Das Cape Maedchen . Il Conceptstore è arredato in modo moderno ed essenziale in uno spazio ampio e luminoso . Si trova nella Grolmannstrasse 16 A a Berlino. Tel 0049- 030- 54844508 . Orario continuato dalle 11 -19 chiuso domenica.

Se volete seguirle sulle loro pagine facebook o Instagram LesSoeursShop …. stay curvy and tuned!

Grazie a Chloè dall’Olio per il contributo!