Motivi lancia Made on Me, collezione con taglie e tagli per silhouette diverse

Made on Me, Miroglio

Motivi, marchio del Gruppo Miroglio, lancia un progetto rivoluzionario: si chiama Made on Me ed è una collezione che al classico concetto di taglia affianca quello di “taglio” e di proporzione del corpo. Ogni abito, all’interno di ogni taglia, viene declinato in tre shape che esaltano tre diverse silhouette femminili: Diamante è disegnata per valorizzare la vita e le spalle della donna con fianchi importanti, Perla è studiata per accompagnare la vita e il seno della figura con il girovita più arrotondato, Sirena esalta invece le forme del fisico a clessidra. Finalmente è il vestito che deve adattarsi alle curve della donna e non viceversa. Una filosofia che è in sintonia con il concetto che la bellezza sta proprio nella diversità. Ed è sulla frase “Non è il tuo corpo che devi cambiare. È il vestito” che fa perno la campagna di comunicazione ideata per lanciare questa novità di casa Miroglio. Insomma, non dovremo più chiederci dove siamo sbagliate ma piuttosto se ad essere sbagliato non sia il vestito. La curvy revolution comincia a dare i suoi frutti! Però, un appunto va fatto: la modella nella foto qui sopra ha un fisico proporzionato e tendente al longilineo, senza particolari “diversità”… diciamo che non esprime chiaramente il concetto che la collezione propone.
Made on Me è già disponibile dal 10 novembre in tutti i negozi Motivi. E fino al 30 novembre saranno le stesse modelliste di Motivi ad accogliere le clienti e ad accompagnarle nella definizione della shape giusta.
Oggi giovedì 13 novembre, dalle ore 18.00, il progetto verrà presentato presso il concept store Miroglio Piazza della Scala di Milano. Ospite della serata sarà la style coach e conduttrice televisiva Carla Gozzi che andrà ad affiancare il team di modelliste Motivi.

Articoli simili

Lascia un tuo commento