Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Navabi lancia un nuovo progetto per il fashion system curvy

Navabi lancia un nuovo progetto per il fashion system curvy

Navabi, azienda tedesca di moda curvy che nel 2008 ha iniziato le vendite online, è diventata l’onlineretailer di riferimento a livello europeo con il maggior numero di vendite di moda plussize. Oltre che in Germania è presente in trenta Paesi tra cui Inghilterra, Francia, Benelux e Stati Uniti. Nel 2010 ha vinto il premio per il migliore start-up di progetto di business su internet a livello mondiale.
Dopo il contest dell’anno scorso per individuare il blog curvy più votato, quest’anno Navabi, a Berlino, durante la fashion week, ha organizzato un meeting segreto con una squadra di eccellenze:  blogger curvy e modelle plus size famose a livello internazionale. L’occasione di incontro è stata la visita a “Curvy is sexy“, la prima fiera dedicata alla moda curvy organizzata nella capitale tedesca, per vedere quello che offre il mercato.

L’incontro tra la Navabi e le cinque esperte curvy si è svolto a porte chiuse ed è stato documentato e seguito a livello di social media con grande interesse. ” Let’s start a new era! Curvision,
secretmeeting@navabiFashion …  Qui sotto vi presentiamo le cinque signore: da sinistra a destra, Elisa d’Ospina, modella curvy italiana, blogger e redattrice per Vogue Curvy.it, Luciana Schmidt (LU) www.luziehtan.de, la blogger plussize più celebre in Germania che sa valorizzare le sue curve e consigliare bene le sue lettrici. Nicolette Mason, americana, volto famoso nel mondo plussize, online dal 2008 con www.nicolettemason.com, che ha uno stile perfetto da ammirare anche nei video sul suo canale Youtube “Big girl in a skinny world“, Fluvia Lacerda, brasiliana, una delle modelle curvy più richieste a livello mondiale con una comunity di fan immensa. A destra Edith Dohmen,  (www.edithdohmen.com) che quest’anno ha lanciato una sua linea di abbigliamento, dimostra alle sue follower che ci si può vestire con gusto e stile anche con dei chili in più.

Grande curiosità intorno a questo meeting che la Navabi aveva organizzato con queste cinque fashioniste invitate a Berlino. L’idea che sta dietro al progetto Curvision della Navabi è quello di sviluppare delle collezioni moda curvy senza adattare le collezioni moda tradizionali a delle taglie comode. Disegnare delle collezioni di moda indipendenti studiate per le esigenze delle donne curvy. Questo incontro ha suscitato un dibattito animato sulle grandi risorse ancora da sviluppare di questo settore per trovare un’autonomia e un orgoglio per la moda curvy. Dopo questo incontro le   

signore sono state sottoposte a trucco e parrucco e fotografate per le clienti della Navabi. Sulle  limousine della fiera Curvy is sexy sono state accompagnate a visitare questa prima fiera rivolta al Trade. Hanno visto la sfilata collettiva e tutti gli sguardi curiosi dei visitatori erano puntati su di loro. La collezione danese Zizzi è piaciuta molto alle cinque esperte di moda curvy e al team della Navabi. Questa fiera segna un passo importante nella direzione giusta, che rappresenta un alto potenziale di mercato, ma mancano delle collezioni trendy per soddisfare le esigenze delle donne in carne. Le modelle erano un po’ troppo magre per la varietà di collezioni presentate. Il progetto Curvision sta per partire e segnerà l’inizio della curvy revolution con interessanti proposte di moda curvy..stay tuned…