Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Petali, una boutique di intimo a Milano

Petali, una boutique di intimo a Milano


Antonella de Palma è una donna barese di 47 anni, imprenditrice creativa e mamma con molti interessi e passioni. Ha studiato economia e commercio a Bari per poi proseguire con un master all’Accademia della Comunicazione a Milano. Attualmente lavora come analista crediti in un noto Istituto Bancario Modenese a Milano. Con un passato nel campo pubblicitario come copywriter per alcune agenzie e la passione per i bijoux, ha sempre creato dei pezzi originali, perciò la sua vena creativa emerge sempre. Antonella è una donna in cerca di equilibrio, tra ragione e passione. Ama il lato commerciale e quello creativo. Per questo motivo ha deciso due anni fa di rilevare questa boutique di intimo “Petali” in Via Meravigli 3 a Milano, dietro Piazza Affari. Le clienti sono seguite da una signora che gestisce il negozio con una lunga esperienza nel settore . Come in un piccolo salotto total white, le signore della Milano bene entrano per farsi consigliare l’intimo giusto o il costume perfetto per il mare. Petali è un punto di incontro tra generazioni ed esigenze diverse, tra mamme e figlie, tra amiche e sorelle per soddisfare ogni richiesta. Un angolo segreto, dove le clienti che hanno dai 30 agli 80 anni vengono volentieri, per essere consigliate e coccolate in base alla loro fisicità. Il punto vendita ben fornito tra marchi e taglie che pensa alle esigenze delle donne : seduzione, comfort, vestibilità, qualità, moda e privacy. Gli accessori fatti a mano di Antonella De Palma regalano un tocco speciale al vostro look. Li trovate sempre in boutique.

Le collezioni curvy che garantiscono la giusta vestibilità con grande comfort, oltre alla qualità, senza rinunciare alla moda sono Christies, Simone Pérèle, Mabel Bernè, Ambra e DNUD. Con un’ampia scelta di colori e fantasie, trovate modelli di intimo con reggiseni fino alla coppa 5G, mentre i bikini e costumi interi arrivano fino alla 5F. La donna curvy desidera essere seducente e femminile grazie a dei capi fashion e contenitivi che le regalano sicurezza e autostima. Il bianco è un colore che quest’anno va per la maggiore sia come costume intero, ma anche come bikini. Mentre i colori dal giallo, arancio fino al bordeaux sono molto trendy,  il nero non passa mai di moda. I caftani colorati e copri costumi completano il vostro look. In queste foto vedete due donne curvy che hanno posato per questo servizio fotografico : sono Carlotta  di 23 anni, una bella performer di Burlesque in arte CharlotteRouge del gruppo Le Fanfarlo e Arianna, la proprietaria del Dito Divino, una bella signora quarantenne dalle forme femminili e seducenti che gestisce questo locale Milanese. Sono due belle donne di età diversa che vivono bene la loro fisicità e sono consapevoli del loro fascino grazie alle loro forme morbide e seducenti. Siete in partenza per il mare? Avete voglia di un bel costume che valorizzi le vostre forme ?  Allora passate in negozio per scoprire le tutte collezioni, ne vale la pena. La boutique Petali è aperta dal lunedi al sabato dalle 10 -19 in Via Meravigli 3 a Milano. Tel. 02 -72021833 . Per essere sempre aggiornate seguite la pagina facebook di Petali

servizio fotografico di Federico Cappabianca