Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Piccola guida sulle calzature comode e sexy

Piccola guida sulle calzature comode e sexy

Carissime lettrici,
Mi presento, sono Elena Marradi, professione consulente nel mondo della moda.
Come voi sono una taglia molto curvy e le sfide per riuscire a essere fashion sono sempre tante. La mia passione più grande sono le scarpe, una vera ossessione.
Vi è mai capitato di scegliere un paio di calzature poi quasi impossibile da indossare poiché troppo scomodo? Possono esistere modelli confortevoli e allo stesso tempo alla moda? La risposta non è facile ma bisogna partire da un presupposto: conosciamo davvero le tipologie ideali per il nostro fisico?


<!– –> <!– –> <!– –>
È necessario il Credito SkypeGratuito via Skype

A tutte piacerebbe portare, ad esempio, un tacco a stiletto ma se, come me, pesate più di 100 chili, rischiate di danneggiare seriamente le vostre articolazioni. Volete sentirvi molto alte? Allora optate per strutture quadrate o tonde con diametro maggiore, che garantiscono comfort e stabilità. Inoltre, se le scarpe hanno un minimo di plateau davanti, sicuramente i piedi non vi faranno male. Anche le zeppe sono un’ottima soluzione per guadagnare centimetri e, diciamolo, sentirsi più sexy! Fate però attenzione alla scelta dei materiali usati per i fondi: mai legno pieno, preferite invece sughero o strutture di plastica possibilmente vuote all’interno e più leggere. Se invece non amate i tacchi e desiderate rimanere rasoterra, non ci sono problemi, anche in questo caso alcune tipologie di calzature sono più indicate per i piedi in carne, oltre a essere più comode ed eleganti. La classica ballerina, ad esempio, molto amata da chi lavora in città, è scollata e lascia intravedere persino l’attacco delle dita del piede, dunque su fisici curvy non si adatta. Meglio provare una pantofola (loafer in inglese): modello più accollato è pensato con il sottopiede imbottito, che dona comfort. Personalmente trovo questo stile adatto soprattutto ai periodi di attività intensa o quando è necessario stare per diverse ore in piedi.
Un saluto dalla vostra shoesaholic!