Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Scelta la modella curvy per Keyrà

Scelta la modella curvy per Keyrà

Francesca Longo, nuovo volto Keyrà per le prossime due campagne

Giornate di grande attesa hanno seguito lo shooting fotografico delle otto finaliste che la settimana scorsa sono state trasformate con trucco e parrucco in vere e proprie modelle per un giorno nell’azienda Albert di Alberto Cacciari. Le ragazze sono state selezionate attraverso un casting a Bologna nello Chalet Giardini Margherita più di un mese fa. Si erano presentate in trecentocinquanta da tutta Italia. Giudici implacabili erano Alberto Cacciari insieme a Serena Garitta, conduttrice televisiva e giornalista, Silvia Galeazzi, autrice televisiva, Noemi Bicchiarelli, giornalista, Miria Benotti curvy blogger di PlusKawaii. Assenti giustificate per precedenti impegni lavorativi, Barbara Christmann, redatrice moda e blogger, e Susanna Murray, psicologa e blogger.  Dopo una giornata intensa di shooting le giurate si sono prese un paio di giorni di tempo per visionare le foto e selezionare la donna che interpretasse al meglio i capi indossati, tenendo conto della vestibilità, della personalità che viene fuori nelle foto e delle forme femminili portate con fierezza e disinvoltura. La scelta non è stata facile perché le otto ragazze sono tutte belle ma purtroppo solo una poteva diventare la nuova Miss Keyrà per le prossime due stagioni. Alla fine l’ha spuntata Francesca Longo, ventiduenne sorridente, spontanea, semplice e sicura di sé nata a Seveso, in Brianza, che porta una taglia 48/50. Lavora come parrucchiera ed è sempre in contatto con le donne e le loro eterne fissazioni di magrezza. Francesca conferma di essere orgogliosa del suo aspetto e di amarsi con le sue forme. Le parti del suo corpo che preferisce di più sono il viso e il seno. Adora i colori specialmente quelli pastello. Alla domanda se ha mai sofferto per il suo aspetto fisico ha risposto molto semplicemente “si, ma non perché non mi piaccio. È la società che ti porta a non apprezzarti. È il non trovare la taglia di vestiti che vorresti che ti fa soffrire. Finalmente dei segnali positivi da una azienda che sposa la nostra causa”. Allora largo alle donne curvy! Francesca Longo perfetto modello di donna plus size firmerà un contratto come testimonial Keyrà per un valore complessivo di duemila euro per le prossime due stagioni. Congratulazioni a Francesca Longo e bravo ad Alberto Cacciari che ha ideato e reso possibile questo evento importante…. stay tuned!

Alberto Cacciari, beato tra le donne, con le finaliste che hanno partecipato allo shooting

Le otto finaliste (in piedi) trasformate in modelle per un giorno e le quattro componenti della giuria

          

La vincitrice in un altro scatto realizzato durante le selezioni