Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Si la voglio, la nuova collezione sposa Curvyssime

Si la voglio, la nuova collezione sposa Curvyssime

Curvyssime è  la prima linea di abiti da sposa pensata esclusivamente per le taglie curvy e plus size. In questi giorni viene presentata la  nuova collezione alle future spose. Protagonisti sono abiti dalle linee morbide e contemporanee, raffinati ed originali per valorizzare la bellezza in tutte le sue forme, dalla 50 alla 60, e oltre. Ogni abito Curvyssime è realizzato su misura, grazie all’esperienza artigianale dei suoi laboratori: dal design, alla scelta dei tessuti, fino alla realizzazione, i suoi abiti da sposa sono 100% made in Italy.

Si tratta di una collezione che si ispira alle spose reali con abiti diversi uno dall’altro non ha uscite annuali, ma evolve continuamente, arricchendosi di nuove idee, affinate dall’esperienza sul campo con le clienti reali.

 

 

Per questo ogni modello ha il nome della sposa per cui è stato creato. All’interno del catalogo, sono presenti i modelli di abiti da sposa curvy e plus size tra i più richiesti e apprezzati nell’ultima stagione per la loro bellezza e vestibilità, così come lingerie, scarpe e accessori. Ma queste sono solo prime ispirazioni: a partire da qui, le spose possono realizzare il loro abito personalizzato, scegliendo taglia, tessuto, colore e dettagli.

Come nasce l’idea di una linea sposa plus size

Dietro al brand Curvyssime c’è la titolare Cristina Giuccioli, professionista torinese del settore wedding e moda sposi. Grazie alla sua esperienza diretta in atelier, negli anni ha avuto modo di conoscere da vicino le esigenze reali delle clienti, i loro dubbi, sogni e desideri. “Ogni sposa è unica, ha la sua personalità e le sue caratteristiche” racconta Cristina, e continua: “Per le ragazze che hanno una fisicità importante, dalla taglia 50 alla 60 e oltre, spesso  è difficile poter trovare un abito giusto che valorizzi le loro forme, in molti casi è impossibile anche solo poterlo provare. Proprio queste ragazze mi hanno sempre trasmesso una grande solarità ed energia, che rende unica la loro bellezza. Così ho deciso di creare Curvyssime, una linea dedicata in esclusiva alle spose curvy, per realizzare i desideri di ognuna, senza limiti di taglia”.  Non a caso il payoff di Curvyssime è proprio “Indossa il tuo sogno”, a sottolineare che queste creazioni sono vive, dinamiche e pronte a dare forma ai desideri di ogni sposa.

 

Miss Curvyssime, dalla collezione al concorso

La nuova collezione è indossata dalle bellissime modelle Hillary Marrazzo, testimonial del brand, e Giovanna D’Orazio, vincitrice dell’ultima edizione di Miss Curvyssime, il concorso ideato dalla brand manager Cristina per premiare la bellezza e la personalità delle ragazze plus size. Durante un casting itinerante in tutta Italia, vengono annualmente scelte le concorrenti che partecipano alla finale nella suggestiva cornice del Castello Saffarone, a Torino. Anche Beautiful Curvy era presente nella giuria tecnica dell’ultimo concorso, qualche mese fa.

La felice collaborazione tra Beautiful Curvy e Curvyssime si concretizza anche in un altro progetto: alcuni degli abiti del brand sono presenti nel calendario Beautiful Curvy 2017, mese di maggio, in un divertente scatto d’insieme che vede protagoniste tre spose e uno sposo. È infatti tra i prossimi progetti di Curvyssime la creazione di una linea moda wedding dedicata all’uomo plus size. Confermando la vocazione del brand: “Non siamo solo una linea di moda, ma un progetto in continua crescita, un laboratorio di idee e un salotto di storie” afferma Cristina. Sicuramente Curvyssime ne avrà ancora molte da raccontare. Seguiteci e chiedete il catalogo Curvyssime per scoprire dove provare gli abiti, potete scrivere all’indirizzo curvissim[email protected] per maggiori informazioni