Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Taviani Curves, maglieria per donne vere

Taviani Curves, maglieria per donne vere

paola rubertelli 2011

La collezione Taviani Curves nasce nel 1997 con l’idea di vestire le forme morbide con capi di maglieria realizzati con filati italiani in Italia dalla Xanadu. L’obiettivo di Paola Rubertelli, titolare dell’azienda e anima creativa, emiliana che ama la vita e le donne con le loro rotondità, è di fare sentire belle e a proprio agio attraverso la sue collezioni tutte le curvy. Esiste solo una linea Taviani che abbraccia il range dalla 42 alla 56, partendo dalla taglia XXS fino alla XXXL. Le collezioni sono vendute non solo in Italia, ma anche in Arabia Saudita, in Polonia e in Spagna. I filati sono freschi e naturali come il crepe di viscosa, il cotone/viscosa e il jersey di viscosa. La maglia indossata da Laura, miss del mese di marzo del nostro Beautifulcurvy calendar, è uno dei bestseller della stagione estiva. Secondo Paola Rubertelli, “curvy rappresenta un concetto che va oltre la taglia, è semplicemente sinonimo di donna vera, reale. Una donna che ha vissuto, gioito, mangiato, bevuto…  – spiega convinta -. La nostra cliente non è una ragazzina bensì un’adulta che ha visto il suo corpo cambiare nel tempo, acquisire nuove rotondità. Questo nuovo corpo merita sempre di essere valorizzato”.
Per l’estate la collezione è sviluppata su tre temi, uno sportivo minimal con capi di maglieria nei toni del grigio chiaro e bianco latte con motivi jacquard o motivi rigati, ispiriati anche allo stile marinaro. Il filone elegante quotidiano sceglie il colore aragosta per caban chic impreziositi da inserti di paillettes con disegni etnici, dando vita a un gioco di lucido/opaco che sorprende. Il quotidiano cromatico gioca con sfumature fresche come il giallo cedro, il fucsia, l’aragosta e l’argilla per capi in tinta unita con inserti tra l’orientale e il caraibico.
Per informazioni consultate www.taviani.it o la pagina facebook taviani official