Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Parma, la città ideale per lo shopping curvy

Parma, la città ideale per lo shopping curvy

Parma è una città a misura d’uomo, dove la gente gira in bici e cammina molto visto che la zona pedonale si estende per tutto il centro storico. A me piace molto fare shopping qui, dove ogni cosa è a portata di mano e il ritmo di vita è più rilassato. Milano è la capitale della moda, ma a Parma c’è la più ricca scelta di moda curvy. Ecco allora qui un elenco con i migliori indirizzi per uno shopping super morbido. In corso Garibaldi 34 /C ho scoperto un nuovo negozio dedicato alla moda plus size che si chiama MI.RO: sono le iniziali dei nomi delle due proprietarie, Mirka e Roberta, che offrono tre linee di capi in jersey, colorati e con una vestiblità fino alla 56: EXTRà, p.a.s.j.s. e Lauren Vidal. In Strada Cavour ci sono ben tre boutique interessanti: al numero 29A trovate Martino Midali, che propone abiti in jersey fino alla taglia 60. Accanto, al numero 29B, c’è Christies Lingerie, vetrina con capi di lingerie sexy, costumi colorati e la linea di abiti shaping. A pocchi passi ha aperto da sei mesi Mango, la catena spagnola che ha da poco lanciato la linea Violeta, con moda casual chic fino alla taglia 54.  Sempre in Strada Cavour ho trovato The O Bag, vetrina dedicata a particolari borse in gomma di design abbinate agli orologi. Chi cerca dell’intimo che va oltre le classiche misure, deve andare da Lolita in via Mameli 7. Qui ci sono marchi come Primadonna e Chantelle, con coppe fino alla E, che soddisfano anche le donne più prosperose e birichine. Inoltre dispongono di una sarta per modifiche ad hoc. Ma non finisce qui. Se ci spostiamo in via Mazzini al numero 14 incontriamo Elena Mirò, mentre Coin espone alcune linee di moda curvy come Anisette  e Persona. A fianco di Coin, H&M, con la linea Plus per donne giovani che vestono in modo easy, soddisfa ogni desiderio di pezzi facili a piccoli prezzi. Il tour termina in Strada della Repubblica al 21, dove potete fare un giro da Marina Rinaldi. In una giornata avrete tempo di vedere ogni cosa e di placare la vostra voglia di acquisti. E se vi viene fame o sete, a Parma ci sono ristoranti e bar per tutti i gusti e tutte le tasche, dove si mangia benissimo. Happy curvy shopping!