Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Chessecake al Seirass

Chessecake al Seirass

SONY DSC

 

 

Oggi vi presento la mia Cheesecake. A differenza delle solite ricette, io utilizzo il Seirass, un formaggio piemontese delizioso e molto più gustoso che altri formaggi morbidi che si utilizzano normalmente. Se non riuscite a trovarlo non preoccupatevi: sostituite il Seirass con del formaggio morbido ed eventualmente aggiungete un pò più di zucchero (il Seirass è meno acido).

Siete pronti? Ai fornelli!

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
180 g biscotti al cioccolato (ho utilizzato i Pan di Stelle!!!)
100 g biscotti tipo digestive
180 g burro morbido
250 g Seirass
200 ml panna fresca
60 g zucchero di canna
frutta a scelta per decorare
Preparazione
Frullate i biscotti, aggiungete il burro a temperatura ambiente e impastate con le mani, deve risultare un composto sabbioso. Ricoprite una tortiera apribile con della carta da forno bagnata, pressate bene il composto e livellatelo. Fate riposare in frigo.

Preparate la crema montando la panna fermissima, aggiungete il Seirass passato in un colino a maglie fitte e lo zucchero. Non ho aggiunto nessun addensante poichè il Seirass è molto compatto. La mia crema è rimasta morbida e perfetta, ma se preferite, potrete aggiungere una punta di Agar o della colla di pesce precedentemente ammollata.

Versate la crema sulla base di biscotti, livellatela e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 4-6 ore, va bene anche prepararla il giorno prima.

Quando il dolce sarà compatto, estraetelo dallo stampo, ponetelo su un piatto da portata e guarnitelo con i frutti a vostra scelta.

Buon lavoro!!!!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla pagina di Cucchiarando di Facebook o sul blog https://cucchiarando.wordpress.com/

A presto Sabrina Viotti!