Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Creatività in bottiglia tra arte e moda

Creatività in bottiglia tra arte e moda

Quattro milioni di pezzi unici, tutti numerati e dal design irripetibile: tanti sono gli esemplari della collezione Absolut Unique della celebre vodka Absolutdestinati al mercato mondiale. Già in vendita, questa limited edition si compone di un’infinità di bottiglie dai colori vibranti che consentirà a ciascun estimatore di trovare il motivo che più gli piace, da aggiungere alla propria collezione, per un regalo personalizzato o per impreziosire un party. Per l’occasione lo stabilimento produttivo è stato trasformato in un’officina artistica dove, grazie alla modifica dei macchinari, le bottiglie sono state personalizzate una ad una secondo principi di casualità definiti in modo scientifico da un algoritmo. Ma questa marca svedese, che ha nel suo Dna la creatività e l’estro, non è la sola ad avere puntato, con questa sterminata carrellata di ‘opere d’arte’, sulla distintività della bottiglia.

 

 

Per rendere ancora più cool i party di fine d’anno (ma non solo), Piper-Heidsieck ha realizzato una speciale skin per Rosé Sauvage: la bottiglia del nuovo champagne è custodita da una finta pelle di coccodrillo rosa shocking per ottenere l’effetto del quale è stata scansionata la pelle di un magnifico alligatore del Nilo. Un laser ha poi stampato la sua trama su una sagoma dando così un effetto unico a uno strato di lattice. Una perfetta copia delle squame che, da sempre, simboleggiano il lusso più estremo e raffinato.

 

Cointreau, il liquore all’arancia più amato dalle charismatic women di tutto il mondo, presenta invece la sua nuova bottiglia in limited edition vestita con un abito firmato dal
fashion designer francese Alexis Mabile. Per vestire la bottiglia, lo stilista ha puntato sulla trasparenza giocando sul giusto equilibrio tra femminilità estrema e intriganti tocchi maschili. Ispirato da pizzi e merletti dell’alta moda, l’abito di metallo traforato ha un sobrio motivo a papillon intagliato che avvolge il corpo della bottiglia con sinuosità. Il risultato? Una bottiglia… con i fiocchi!