Creatività in bottiglia tra arte e moda

Quattro milioni di pezzi unici, tutti numerati e dal design irripetibile: tanti sono gli esemplari della collezione Absolut Unique della celebre vodka Absolutdestinati al mercato mondiale. Già in vendita, questa limited edition si compone di un’infinità di bottiglie dai colori vibranti che consentirà a ciascun estimatore di trovare il motivo che più gli piace, da aggiungere alla propria collezione, per un regalo personalizzato o per impreziosire un party. Per l’occasione lo stabilimento produttivo è stato trasformato in un’officina artistica dove, grazie alla modifica dei macchinari, le bottiglie sono state personalizzate una ad una secondo principi di casualità definiti in modo scientifico da un algoritmo. Ma questa marca svedese, che ha nel suo Dna la creatività e l’estro, non è la sola ad avere puntato, con questa sterminata carrellata di ‘opere d’arte’, sulla distintività della bottiglia.

 

 

Per rendere ancora più cool i party di fine d’anno (ma non solo), Piper-Heidsieck ha realizzato una speciale skin per Rosé Sauvage: la bottiglia del nuovo champagne è custodita da una finta pelle di coccodrillo rosa shocking per ottenere l’effetto del quale è stata scansionata la pelle di un magnifico alligatore del Nilo. Un laser ha poi stampato la sua trama su una sagoma dando così un effetto unico a uno strato di lattice. Una perfetta copia delle squame che, da sempre, simboleggiano il lusso più estremo e raffinato.

 

Cointreau, il liquore all’arancia più amato dalle charismatic women di tutto il mondo, presenta invece la sua nuova bottiglia in limited edition vestita con un abito firmato dal
fashion designer francese Alexis Mabile. Per vestire la bottiglia, lo stilista ha puntato sulla trasparenza giocando sul giusto equilibrio tra femminilità estrema e intriganti tocchi maschili. Ispirato da pizzi e merletti dell’alta moda, l’abito di metallo traforato ha un sobrio motivo a papillon intagliato che avvolge il corpo della bottiglia con sinuosità. Il risultato? Una bottiglia… con i fiocchi!

Articoli simili

Lascia un tuo commento