Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Eccellenze gastronomiche regionali nelle nuove ricette McItaly

Eccellenze gastronomiche regionali nelle nuove ricette McItaly

Paola Bogataj, creatrice dei McItaly

Continua il giro d’Italia di McDonald’s alla scoperta del nostro grande patrimonio di eccellenze gastronomiche regionali. Asiago DOP, Provolone Valpadana DOP, Speck Alto Adige IGP, Bresaola della Valtellina IGP e Salame di Calabria: con le sue nuove ricette McItaly, disponibili dal 31 ottobre, il gigante della ristorazione questa volta rende omaggio a Calabria, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Ma il tempo, come già accaduto in passato con altri panini, è limitato: da mercoledì fino al 20 novembre si potranno gustare Il Veneto (con crema al radicchio e Asiago DOP) e Il Calabrese (con filetti di peperoni e Salame di Calabria). A partire dal 21 novembre fino all’11 dicembresarà invece la volta de Il Lombardo (con crema di peperoni e Provolone Valpadana DOP) e Il Tirolese (con salsa ai funghi e Speck Alto Adige IGP). Anche i nuovi panini sono stati creati da Paola Bogataj, responsabile sviluppo ricette di McDonald’s Italia. Come mi ha spiegato questa amabile signora italo-slovena, che lavora per il colosso della ristorazione da 22 anni, le nuove ricette sono il frutto di un’attenta ricerca e selezione da parte sua e del suo staff. Ogni panino immesso sul mercato deve avere un gusto equilibrato, in modo da dare il giusto risalto all’ingrediente-principe. Ma il gusto delle donne si differenzia da quello degli uomini? In parte è vero, ma, come mi ha spiegato Paola, c’è un mito da sfatare: non è detto che al gentil sesso piacciano solo i sapori più delicati. E infatti, io, che ho avuto il privilegio di assaggiare in anteprima i nuovi arrivati, ho molto apprezzato il saporitissimo e profumatissimo Calabrese.



L’amministratore delegato di McDonald’s Italia Roberto Masi e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia