Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • In scena a Milano Golosaria, fiera da acquolina in bocca

In scena a Milano Golosaria, fiera da acquolina in bocca

Buongustai all’ascolto, c’è tempo fino a lunedì 19 novembre per fare un giro a Golosaria, la fiera enogastronomica allestita a Milano al Palazzo del Ghiaccio e ai Frigoriferi Milanesi, in via Piranesi 14, su un’area di 4.000 metri quadrati. Riflettori accesi, per questo evento creato dai giornalisti Marco Gatti e Paolo Massobrio, su 200 espositori per una divertente rassegna incentrata sul gusto e l’eccellenza di migliaia di specialità enogastronomiche italiane. In scena, oltre a grandi realtà come il Consorzio Latterie Virgilio e i prodotti lattiero-caseri dei suoi 70 associati, un trionfo di prelibatezze di medio-piccole realtà artigianali: dai salumi ai formaggi, dai dolci ai vini, dalla frutta secca alle carni, dalla birra ai distillati, dal cioccolato alle saporite conserve. Per i visitatori non solo assaggi e possibilità di fare acquisti, ma anche talk show, laboratori e show cooking promossi dal marchio di elettrodomestici da cucina Bosch. Quest’anno gli organizzatori hanno anche previsto in terrazza un’area dedicata al barbecue. Ricchissima anche la sezione wine Top Hundred Wines che ho visitato con grande piacere con tappa obbligata allo stand del Consorzio Tutela Vini d’Asti e del Monferrato dove, guidata da un giovane enologo, ho potuto assaporare diverse annate e tipologie del ‘vino del futuro’, la Barbera d’Asti Docg. E sempre in quest’area, fra centinaia di bottiglie delle migliori cantine d’Italia da scegliere con l’aiuto dei sommelier e un assaggio di Pata Negra (il salume più caro de mondo), una piccola sorpresa: mi sono imbattuta nei vini salentini delle Tenute di Al Bano Carrisi a Cellino San Marco. Anche solo per curiosità, un sorso del suo premiato ed eccezionale Platone non potevo non concedermelo…
Assaggi per tutti con possibilità di acquisto delle specialità
La vera nocciola del Piemonte
Vini delle Tenute Al Bano Carrisi
Uno show cooking organizzato da Bosch con le sue macchine da cucina
Degustazioni del pregiato Pata Negra spagnolo
Un panettiere in azione in pubblico
Tappa obbligata allo stand della Barbera D’Asti Docg