Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • L’Apericena Tre Marie firmato Davide Oldani e Donna Brown

L’Apericena Tre Marie firmato Davide Oldani e Donna Brown

Dove ci sono cremose zuppe, morbide creme al cucchiaio, golose tartine o dolci della tradizione nostrana là ci sono io. Che mi faccio sempre tentare da sfiziosità da foodies
accompagnate da un calice di vino. Se poi la serata è firmata da un grande chef, allora non può che rivelarsi perfetta. Il personaggio in questione è Davide Oldani, che da tre anni ha avviato una collaborazione con l’ultracentenario Tre Marie, brand espressione della più alta pasticceria. Questa volta l’inventore della cucina POP ha interpretato il dolce natalizio per eccellenza, il panettone, in una veste inedita proponendo, nell’ambito di un evento intitolato L’Apericena, alcune ricette che, come il nome suggerisce, possono benissimo adattarsi a una modalità di un aperitivo o una cena. Creazioni dolci e salate che hanno come ingrediente principe il panettone Tre Marie fatto con prezioso lievito madre: dalle crocchette di olive, panettone, pasta di salame, salsa di arancia e lampascioni al panettone al cucchiaio con sardine in salagione, marrons glacés e rafano crudo alla materana; dai pisarei di panettone con crema di verza composta di uva rossa e capperi secchi alla sfera di panettone con ricotta, zenzero candito, paprika e crema di cioccolato con salvia; dal trancio di panettone con mele, cacao, pinoli, uvetta, gelato di cicerchia e pepe nero alla crema bruciata di panettone con insalata di pera e maggiorana. Abbinamenti a dir poco originali ma – posso testimoniarlo – piacevolmente sorprendenti. All’Apericena da Eat’s Bistrò, a Milano, anche Donna Brown, l’eclettica designer canadese di nascita ma italiana di adozione, che ha studiato alcuni oggetti perfetti per una mise en place scenografica: decorazioni e centritavola con paesaggi d’alberi, lanterne di pizzo, nidi stellati. Originale quest’idea dell’Apericena a base di panettone, perché non farla diventare un nuovo modo per moltiplicare le occasioni per stare insieme il prossimo Natale? (L.Br.)
Chef in azione nelle cucine di Eat’s Bistrò di Excelsior Milao
Panettone al cucchiaio, sardine, marrons glacés, rafano crudo