Macarons salati… uno tira l’altro

E’ arrivata anche a Milano una golosa novità da gustare con l’aperitivo: i deliziosi macarons salati del pasticciere francese Franck Déville.

 Colorati e invitanti, si possono ammirare nelle vetrine delle boutique del dolce “Attimi di gusto”, curate dall’eclettico pasticciere Enrico Rizzi. I macarons di Franck Déville sono meringhette farcite con una morbida crema al burro, diventate in poco tempo superstar internazionali. Il maître patissier francese, che si definisce ‘createur de macarons’, è diventato ormai un guru di questi dolcetti haute couture che, sbarcati l’anno scorso in città, hanno subito conquistato i milanesi golosi. E il 12 aprile, durante un affollato evento, Déville ha presentato i macarons salati da aperitivo, l’idea del momento. I gusti sono intriganti, gli accostamenti curiosi e soprattutto promettono di piacere anche a chi è refrattario alla dolcezza: come non farsi intrigare dai biscottini farciti con un morbido strato di crema di chèvre o ripieni di un’irresistibile mousse di foie gras, profumata da una nota al cacao? Ci sono anche quelli aromatizzati alla tapenade, il tipico pâté di olive provenzale, oppure quelli con una profumata farcia di pomodori e basilico… E tanti ancora sono i gusti, assolutamente tutti da assaggiare. E se i gourmet transalpini amano degustarli con una flûte di champagne, si possono proporre anche con accostamenti tipicamente italiani come il prosecco o un dolce e aromatico vino passito.
Attimi di gusto, Via Vigevano 13, Via Cesare Correnti 20, Milano

Articoli simili

Lascia un tuo commento

  • Interessante, conosco bene quelli dolci… e non vedo l’ora di assaggiare quelli salati!!Grazie della news!

  • Adoro i macarons dolci, li trovo, oltre che buoni, anche bellissimi da vedere e da presentare. Questi mi incuriosiscono tantissimo. Devo appuntarmi l’indirizzo, per la prossima volta che faccio un salto a Milano.