Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Pancake vegano con cioccolato e cannella

Pancake vegano con cioccolato e cannella

pancake

Il pancake è un dolce tipico dell’America settentrionale, ha la forma delle nostre crepe ma è spesso ben 25 cm e risulta molto calorico per la grande quantità di burro presente; per una sana e completa colazione esistono diverse varianti anche senza burro e senza uova, che sono comunque molto gradevoli e gustose, come i pancake al cioccolato e cannella, rigorosamente vegani!

INGREDIENTI per 10 pancake

-100 g di farina integrale

-60 g di latte di mandorla ( o riso, o soia)

-1 cucchiaio di zucchero di canna

– 5 grammi di cremor tartaro

– 50 grammi di cioccolata fondente (70% minimo), in alternativa tre cucchiai di cacao amaro in polvere.

-20 cl di acqua frizzante

-cannella in polvere

-un po’ di olio di oliva per oliare padella

 

PREPARAZIONE :

in una ciotola mescolare farina integrale, con il cremor tartaro, lo zucchero di canna ed un pizzico di sale. In ultimo aggiungere il cacao in polvere e una spruzzata di cannella; mescolare con lentezza tutti gli ingredienti ed a poco a poco aggiungere il latte vegetale, un cucchiaio di olio per dare consistenza ed infine l’acqua frizzante per aumentare la lievitazione istantanea del pancake. Una volta mescolati gli ingredienti bisogna coprire il tutto con un panno e preparare la padella unta con l’olio, appena la padella si riscalda, prendere con un mestolo un po’ di composto e formare delle crepe tonde sulla padella; dopo 1 minuto di cottura, bisogna prendere la spatola e verificare se il composto di stacca dalla padella, poi lo si può girare dall’altro lato per completare la cottura.

Una volta preparati i pancake, si possono servire caldi accompagnati da crema, marmellata e frutta. Sono buoni, nutrienti e poco grassi!  Buona colazione !

Chiara Bitella