Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Un’oasi verde in città

Un’oasi verde in città

Ho scoperto un nuovo bar bistrot molto accogliente in zona Porta Venezia a Milano. Si chiama Riad ed è un mini-vivaio di piante e fiori particolari ma anche un luogo rilassante e piacevole dove fermarsi e passare un po’ di tempo, per la prima colazione o a pranzo, per un the nel pomeriggio o per un bicchiere di buon vino. Qui ci si sente subito come a casa: Laura e Luca, i proprietari, arrivano da esperienze lavorative diverse ma, uniti dalla voglia di offrire agli ospiti cibi genuini e di qualità, propongono menu realizzati con verdure di stagione, mozzarelle freschissime, zuppe, sfornati e timballi con una varietà di proposte che cambia ogni settimana. L’arredamento è essenziale ma raffinato, nei toni di bianco e nero. Laura è un’amante dei fiori e delle piante e si vede da come se ne prende cura.
“Riad è un giardino inaspettato, un’oasi di passioni e fantasie, una raccolta di luoghi visti o narrati – dicono Laura e Luca -. Diversi per età ed esperienza, abbiamo voluto creare uno spazio che rispecchiasse il nostro amore per il buon ricevere, unito all’esperienza nel campo del verde e del lifestyle; abbiamo selezionato con attenzione e passione le ceramiche, i vetri e ogni altro oggetto che sarà usato nel servizio, e tutto potrà essere acquistato, così come una scelta di oggetti presentati nel negozio’’ .
In un mix di culture tra Europa e Marocco si entra nel mood del vero riad che offre ai clienti anche quotidiani da leggere, oltre ai libri da tutto il mondo. Si può inoltre giocare una partita a carte o navigare in internet grazie alla connessione wifi gratuita e ricaricare cellulari e tablet. Gli orari sono da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 15.00 con brunch dalle 12. Anche gli animali sono benvenuti. È meglio prenotare perché il locale è molto piccolo.

Riad, viale Piave 17, Milano
Aperto dalla mattina alla sera, tranne il sabato

0276340504 / 3475512885

www.riadfoodgarden.com