Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Terre di Serrapetrona, quando tradizione, qualità e storia si incontrano

Terre di Serrapetrona, quando tradizione, qualità e storia si incontrano

Per la mostra del calendario abbiamo brindato con uno spumante rosato dal nome Blink prodotto dalla casa vinicola Terre di Serrapetrona. La loro produzione principale è l’Uva Vernaccia Nera di Serrapetrona. Questa uva eccellente si trova nella zona di Serrapetrona delle Marche che si limita a una zona di 37km quadrati. I grappoli hanno un colore violaceo con buccia media e polpa molle dal sapore leggermente aromatico. Grazie al microclima della zona il vitigno possiede caratteristiche organolettiche favolose. Quest’uva marchigiana è tanto rara quanto antica, perché viene coltivata dai tempi della centuriazione romana. In un Annuario per la Viticoltura e l’Enologia del 1893 questo vino veniva classificato come miglior vino da tavola delle Marche di buccia rossa. La casa vinicola Terre di Serrapetrona desidera conservare e proteggere il patrimonio di questo vitigno per tramandare la sua tradizione e la sua storia.  Non è un caso che la qualità si preservi nel tempo.

Robbione, Collequanto e Sommo sono i diversi vini ricavati dalla stessa uva, la Vernaccia Nera di Serrapetrona.  Rappresentano il codice genetico della Cantina Terre di Serrapetrona nelle Marche. Da un’unica produzione si riesce ad ottenere dei vini di alta qualità, raffinati, complessi e longevi. Si contra distinguono il Serrapetrona DOC e l’IGT Marche che sono legati alla terra d’origine e ai suoi antichi sapori. La produzione è severamente controllata partendo dal vitigno autoctono con la sua localizzazione, ma anche il processo di vinificazione e d’imbottigliamento viene eseguito in loco. In base al vino da produrre, l’uva viene raccolta secondo il livello di maturazione. Dalle uve appassite viene ottenuto dopo mesi di invecchiamento il Robbione, il vino riserva e il Sommo il vino passito. L’ultima raccolta è dedicata al Collequanto, il vino di punta della cantina che  rappresenta un’esperienza unica nel suo genere. Ha ottenuto diversi premi importanti e riconoscimenti negli anni. Lo spumante rosato Blink che abbiamo potuto degustare durante la mostra del calendario, proviene da un vigneto di Pinot Nero con un gusto eccezionale che esprime la bellezza e la gioia di vivere come le modelle del calendario perciò è stato un connubio perfetto. Grazie a Cornelia Hassmueller per avermelo consigliato! Per conoscere meglio la casa Vinicola ecco l’indirizzo :

Terre di Serrapetrona,

Via Colli 7

62020 Serrapetrona (MC)

Tel. 0733 -908329

[email protected]

www.terrediserrapetrona.it

In questa bella zona delle Marche è stato anche aperto un agriturismo per abbinare la cucina della zona ai vini eccellenti di Terre di Serrapetrona. Una vacanza enogastronomica tra montagna e mare è un mix ideale per rilassarsi dai ritmi delle città.  Per informazioni [email protected] – cellulare 339- 7025513