Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Un mezzogiorno da chef con Ovolight e Sergio Mei

Un mezzogiorno da chef con Ovolight e Sergio Mei

Uno chef rinomato su scala internazionale, uno scenario d’eccezione, un menu esclusivo, un prodotto innovativo. Questi gli ‘ingredienti’ di Mezzogiorno da chef con Ovolight, pranzo superchic firmato da Sergio Mei, executive chef dell’Hotel Four Seasons di Milano, e ambientato nella cornice unica della sua cucina, location solitamente ‘off limits’ per i comuni mortali. Ospite una selezione di giornalisti. Protagonista assoluto l’uovo e, in particolare, l’ultimo nato in casa Coccodì: Ovolight, il primo e unico uovo privo di colesterolo (l’albume è stato separato dal tuorlo e riunito ad esso solo dopo la sottrazione dei grassi) e frutto di un’avanzata ricerca durata ben cinque anni da parte dell’azienda milanese che quest’anno compie 50 anni. Disponibile nel banco frigo in una confezione salva-freschezza e in formato liquido equivalente a sei uova, questo prodotto che si presta a innumerevoli utilizzi (dalle frittate ai dolci, dalla pasta fresca alla maionese, solo per fare qualche esempio) rivolgendosi a chi non ama il colesterolo e vuole rimanere in salute con gusto e leggerezza, rappresenta un lancio assolutamente innovativo per il mercato europeo. La confezione si conserva per sei settimane e, una volta aperta, per due. Inoltre, Ovolight è ricco di proteine e vitamine e ha meno della metà delle calorie di un uovo tradizionale. Il sapore? Sotto il profilo organolettico non ha nulla da invidiare al classico uovo e la prova è arrivata grazie al sorprendente menu di ben sette portate studiato ad hoc da un maestro come Mei: uova alla carbonara e royale di basilico con anguilla affumicata, uova brulées con uova di salmone, uova strapazzate con caviale, frittella con cozze e peperoni, cannelloni all’uovo con granchio e curry, crêpe con zabaglione all’arancia e mele Calvados, crème brulée alla vaniglia con fragoline di bosco. Una cosa è certa: dopo una degustazione tanto raffinata ed esclusiva, d’ora in avanti guardare un semplice uovo con i soliti occhi sarà per me un’impresa ardua. Coccodì sarà presente con il nuovo nato nell’ambito di Golosaria, dal 17 al 19 novembre a Milano.

Lo chef Sergio Mei in azione nella sua cucina al Four Seasons Hotel
Invitante crème brulée realizzata con il nuovo uovo privo di colesterolo

Gianpietro Seghezzi, ammistratore di Coccodì, annuncia la nascita di Ovolight