Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Vanillekipferl, i biscotti di Natale semplici e buoni

Vanillekipferl, i biscotti di Natale semplici e buoni

IMG_20151211_084614

Ogni anno quando arriva il periodo natalizio, mi piace fare i biscotti che sono una tradizione della cultura tedesca. Ci sono molti tipi diversi, ma visto il successo di quelli condivisi sulla pagina facebook, oggi vi lascio questa ricetta semplice da fare e molto gustosa. Gli ingredienti che vi servono per fare una quantità come la mia che sono circa due teglie :

200 grammi di burro, 250 grammi di farina 00, 125 grammi di zucchero,  150 grammi di mandorle grattugiate, 3 rossi d’uovo,  una punta di lievito,  2 bustine piccole di vanillina. 1 confezione di zucchero a velo per decorare i biscotti dopo la cottura.

Il burro deve stare fuori frigo in modo da poterlo lavorare facilmente. Mettete la farina  con il lievito, lo zucchero con la vanillina insieme ai rossi d’uovo e il burro in una zuppiera fonda in modo da poter mescolare tutto prima con un cucchiaio di legno e in seguito con le mani per fare diventare tutto, una massa ben amalgamata. Formate un impasto che diventa come una palla lavorandolo bene con le mani. Nel fra tempo scaldate il forno a 180 – 200 gradi e stendete sulle due teglie la carta da forno in modo che non si attacchino, ne si brucino i vostri biscotti. Staccate dei pezzi d’impasto e li rotolate uno dopo l’altro sul tavolo da cucina, tagliate dei pezzettini di circa 3 – 4 cm formando delle mezze lune. Le stendete velocemente sulla teglia e poi li infornate per 10 -15 minuti non di più. I biscotti crescono in volume, ma non cambiano colore.  Per controllare se vanno bene, potete infilare uno stuzzicadenti per vedere se si attacca l’impasto. Se fosse cosi, aspettate qualche minuto, altrimenti tirateli fuori.  Nel fra tempo preparate  lo zucchero a velo che spolverate sui biscotti appena sfornati con un colino in modo omogeneo girando lo zucchero con un cucchiaino e li fate raffreddare .  Non ci vuole molto tempo, solo la voglia di sperimentare ma vi assicuro che ne vale la pena, perché sono buonissimi e facili da fare!