Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • La giornata di una modella curvy sana e in forma

La giornata di una modella curvy sana e in forma

Oggi diamo la parola a Hillary Marazzo, modella che rappresenta il mese di aprile del nostro calendario 2015. Abbiamo scelto lei come esempio di donna curvy super sportiva che mangia in modo sano ed equilibrato. Un esempio dal quale prendere spunto… Magari non tutte hanno voglia e tempo di praticare tanta attività fisica, ma già orientarsi verso un’alimentazione sana è un passo avanti verso il benessere e l’autoaccettazione. Ecco per voi la sua testimonianza.

La mia giornata inizia intorno alle sei del mattino. Mi sveglio, mi preparo e vado a correre al parco, dove faccio un po’ di esercizi come addominali, squat, affondi e se ho tempo mi dedico un po’ anche a stretching e yoga. Torno a casa intorno alle otto, faccio colazione con frutta yogurt o frullati con proteine. Poi mi reco in facoltà dove frequento il terzo anno di laurea triennale in design industriale. Alle 13:30, in pausa pranzo, mangio un’insalata con pollo e verdure o tonno. Rimango in università fino alle 19 circa ogni giorno e dopo vado in palestra.  Lì faccio un allenamento di crossfit e pesistica. Solitamente dedico una decina di minuti al riscaldamento aerobico con una corsa sul tapiroulant. La sera a volte alterno alla palestra la pole dance, ginnastica che consiste in evoluzioni acrobatiche su una pertica, o all’aerialhoop ginnastica acrobatica con l’ausilio di un cerchio metallico sospeso in aria.
Tornata a casa ceno con carne o pesce o a volte solo un po’ di verdura o frutta senza appesantirmi. Durante la giornata mangio piccole quantità di frutta secca nobile come pistacchi, noci di macadamia, noci brasiliane eccetera. Nella mia dieta spesso è presente il sushi in piccole razioni, che preparo a casa. Nel mio carrello della spesa non devono mai mancare carne, latte, uova, pesce e verdure, non mi concedo mai pizza, pasta o stravizi perché  tendono a vanificare l’effetto benefico di palestra e alimentazione corretta che anche se fatte volentieri richiedono sforzo e impegno. Per la salute e anche per l’aspetto estetico è molto importante assumere alimenti che portano benefici.  Tra i cibi che consiglio ci sono senz’altro le proteine di ogni tipo, l’avocado, il salmone, finocchi e zucchine. Bevo molto e solo acqua, the verde o tisane. Un altro fattore importante è il sonno; dormire bene e svegliarsi sempre alla stessa ora è fondamentale per la bellezza della pelle. Non partecipo molto a serate in discoteca, cene o aperitivi, perché mi allontanano da ciò che voglio davvero. Non bevo alcol, non fumo e non faccio uso di droghe e osservo un tipo di alimentazione ipocalorica, sana e bilanciata… perciò, avendo uno stile di vita come questo, non è molto invitante l’idea di uscire per locali notturni o partecipare a cene. Nonostante ciò ho tantissime soddisfazioni nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza nei quali è sempre bello conoscere persone nuove simpatiche e cordiali, persino le altre concorrenti, talvolta molto magre simpatizzano con me e apprezzano le mie forme e questo è un buon segno. Questo stile di vita mi aiuta ad affrontare un’esistenza abbastanza piena e frenetica e mi fa sentire ed essere a posto con me stessa.