Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Alice presenta il nuovo Beautifulcurvy calendar 2014

Alice presenta il nuovo Beautifulcurvy calendar 2014

Mancano pochi giorni e il nuovo Beautifulcurvy calendar sarà online sul nostro sito, pronto per essere scaricato da tutti voi che ci seguite con tanto affetto e simpatia. Ad aprire in copertina la carrellata delle protagoniste dei dodici mesi dell’anno è Alice Matrundola, 25 anni. Taglia 46 per 170 centimetri, è nata a Brescia ma vive a San Genesio, vicino a Pavia insieme al suo ragazzo. Espressiva, disinvolta e piena di energia, vorrebbe fare la modella a tempo pieno ma, racconta un po’ contrariata, le agenzie a cui si è rivolta le hanno detto che non è abbastanza alta. Lei comunque non si da per vinta e alterna il lavoro part time come contabile all’attività di posa per fotografi e artisti, un po’ come le modelle della scuola d’arte. Dice di avere un carattere “tosto” e debole al tempo stesso, ma a noi sembra una forza della natura e basta. Per dire quanto è determinata e decisa, dopo lo shooting ha contattato l’azienda che ci ha fornito le mascherine di pizzo e grazie ad alcuni scatti fatti quel giorno che la ritraevano con quelle è riuscita a ottenere un contratto per un catalogo!
Afferma anche che la sua parte riflessiva e intraprendente desidera continuare a fare la ragioniera mentre quella “superficiale” vuole – testuali parole – giocare ancora con la fotografia. E non è detto che il suo futuro non sia proprio in quella direzione: comprare una fotocamera e studiare per imparare a stare dietro l’obiettivo sono al primo posto della sua to do list.
Col suo corpo ha un ottimo rapporto, ci tiene molto e per restare tonica e allenata frequenta assiduamente la palestra. Da piccola ha provato mille diete e ora invece fa tanta attività fisica e smaltisce senza problemi qualunque cibo, quindi mangia tutto ciò che le piace. Non per niente la chiamano Pasti, da pasticcino! Ne ha addirittura uno tatuato su una spalla.
Partecipare al nostro shooting l’ha divertita da pazzi e con la sua parlantina fluida ha tenuto banco per tutta la giornata nello studio di Stefano Bidini, il fotografo che anche quest’anno a realizzato tutti gli scatti del calendario.

Body Christies Lingerie, collane e bracciali Bebagioielli